Cerca e trova immobili

FORMULA 3Raffaele Marciello in cerca di conferme

01.05.13 - 16:49
Il pilota di Caslano torna in pista nel weekend in Germania per mantenere il primato
None
Raffaele Marciello in cerca di conferme
Il pilota di Caslano torna in pista nel weekend in Germania per mantenere il primato
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Dopo Monza e Silverstone ecco Hockenheim. Il calendario dei FIA F3 European Championship propone un altro appuntamento su un circuito che ha fatto la storia dell'automobilismo mondiale, un anello dove Raffaele Marciello intende confermare quanto di buono ha messo in mostra nelle prime uscite stagionali.

Un bilancio parziale davvero eccellente, il suo, visto che finora in sei gare ha raccolto tre vittorie, due secondi posti e un sesto rango. Il che tradotto significa primo posto anche nella classifica generale, che comanda con 36,5 punti sul più immediato inseguitore.

Come sempre, il più difficile è confermarsi, perché vincere spesso significa anche essere l'avversario da battere in ogni modo. "Per me essere primo o quinto in classifica non cambia granché - ha raccontato però Lello - si tratta sempre di scendere in pista per arrivare davanti a tutti. È chiaro che dal punto di vista mentale essere là in cima mi dà ulteriore fiducia, cosa che mi permette di dare ancora di più di quanto fatto finora".

Cosa ti attendi dalla trasferta tedesca? "Beh, corriamo su una pista che conosco e che mi piace. Un circuito storico e bellissimo, dove c'è un po' di tutto e dove il pilota ha molto da dire. So che i miei antagonisti duelleranno con me con il coltello fra i denti perché devono recuperare lo svantaggio, ma la pressione è più sulle loro spalle che sulle mie. Io sono molto tranquillo, in questi giorni tra una tappa e l'altra del campionato ho lavorato molto, ma mi sono anche concesso un po' di riposo. Sono in forma e convinto di fare bene anche in Germania. Vincere ancora? Chi non lo spererebbe? Vediamo. Come sempre saranno fondamentali le prove, che mai come quest'anno vanno prese molto sul serio perché quando si è in pista in 30 è molto meglio stare in prima fila ed evitare la bagarre della curva-1...".

Le qualifiche sono in programma venerdì alle 17.55, gara-1 andrà in scena sabato alle 11.10 e gara-2 alle 18.05; gara-3 concluderà il programma domenica alle 11.10. Come sempre si può seguire Lello in diretta streaming su ww.fiaf3europe.com. Prossimo appuntamento il 19 maggio a Brands Hatch.

Classifica generale
1.Marciello 106,5 punti; 2.Rosenqvist 70; 3.Tincknell 63; 4.Lynn 60,5.

SportTio è su Twitter e suFacebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE