Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOLuana Krattiger torna in pista nella Clio Cup Italia

03.04.13 - 16:54
La 17enne ticinese debutta nel fine-settimana a Vallelunga
None
Luana Krattiger torna in pista nella Clio Cup Italia
La 17enne ticinese debutta nel fine-settimana a Vallelunga
SPORT: Risultati e classifiche

VALLELUNGA - Parecchie stagioni, ed altrettante soddisfazioni e risultati sul fronte del karting prima nazionale e poi internazionale, fanno ormai parte del suo passato, anche perché il 2012 per Luana Krattiger è stato il fatidico “anno sabbatico”, voluto e necessario per staccare un attimo la spina, riordinare le idee, concentrarsi sugli impegni scolastici e pianificare. Luana, in effetti, ha appena 17 anni, compiuti a gennaio. Ha passione e ha talento: la velocità, insomma, ce l’ha nel sangue, e pure nel DNA, ereditata dal papà Andreas e dal compianto zio Roger, entrambi a loro tempo rallisti. Ed ora Luna è pronta a rimettersi in pista, ed anzi lo ha già fatto durante l’inverno sostenendo le sue prime prove in assoluto al volante di una vettura da corsa, a Misano, al Mugello e più recentemente a Vallelunga e Franciacorta.

Già, perché la ragazza di Dino si accinge ad affrontare il suo debutto, nel prossimo weekend, nella Clio Cup Italia, al volante di una delle RS 2.0 da 205 CV messe in pista dalla Composit Motorsport, la scuderia modenese con cui l’altro ticinese Stefano Comini ha dominato (con 6 vittorie nelle 10 manches disputate) il campionato italiano 2012. Tra i due giovani piloti ticinesi – uno ormai rodatissimo in questo genere di competizioni, e l’altra appunto all’esordio assoluto – negli scorsi mesi è nata del resto una collaborazione, nel senso che Stefano ha assunto il ruolo, per così dire, di “coach” di Luana, dandole preziosi consigli già  in occasione dei primi test in pista e garantendole sostegno anche nel corso della stagione, quando libero a sua volta da impegni agonistici.

Stagione che per Luana Krattiger prenderà appunto il via nel fine-settimana a Vallelunga e che comporterà, in sei diverse tappe, un totale di 12 gare di 25 minuti l’una. Gli obiettivi? Primo, imparare. Secondo, divertirsi. E per il resto, a diciassette anni, c’è e ci sarà tutto il tempo.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE