Cerca e trova immobili

GP3Alex Fontana al vertice nei test spagnoli

13.03.13 - 17:31
Il ticinese di Jenzer Motorsport ha conquistato il secondo tempo nei test di Barcellona
None
Alex Fontana al vertice nei test spagnoli
Il ticinese di Jenzer Motorsport ha conquistato il secondo tempo nei test di Barcellona
SPORT: Risultati e classifiche

MONTMELÒ (Spagna) - Buone performance per Alex Fontana nei test disputati dalla GP3 sul circuito di Montemelò, impianto situato nella periferia di Barcellona. Dopo il positivo shake-down di Estoril il mese scorso, in cui il ticinese aveva avuto modo di saggiare per la prima volta la nuova monoposto Dallara gestita da Jenzer Motorsport per la stagione 2013, in Catalunya sono arrivate incoraggianti conferme sul potenziale del giovane alfiere del Lotus Formula 1 Junior Team. Alex ha infatti sempre portato la propria macchina in Top-5 nelle tre sessioni disputate con pista asciutta, risultando quarto in entrambi i turni della prima giornata e facendo registrare il secondo tempo il mercoledì dietro al compagno, e connazionale, Patric Niederhauser.

Il pilota ticinese ha così commentato i risultati:  “Sono molto contento di quanto abbiamo raccolto in queste prove. Il feeling con la macchina è ottimo e con tutta la squadra c’è stata una grande intesa fin da subito. Il risultato che abbiamo ottenuto in Spagna dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione. Siamo sempre stati nelle posizioni di vertice siamo forse andati anche oltre le attese. Il livello è estremamente alto, con 27 piloti tutti in grado di esprimersi ai massimi livelli. Malgrado ciò penso che avremo sicuramente più di un’occasione  per dire la nostra in una stagione che si preannuncia particolarmente avvincente  e combattuta”.

Prossimo appuntamento in pista per Alex Fontana a Silverstone fra tre settimane il 3 e 4 aprile negli ultimi test pre-campionato.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE