Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton: "Vettel e Button? Il mio obiettivo è battere Alonso"

11.03.13 - 12:38
Il nuovo pilota della Mercedes ha raccontato le sue sensazioni in vista della nuova stagione
Keystone
Hamilton: "Vettel e Button? Il mio obiettivo è battere Alonso"
Il nuovo pilota della Mercedes ha raccontato le sue sensazioni in vista della nuova stagione
SPORT: Risultati e classifiche

Altro che battere Vettel, prendersi una rivincita sulla ex McLaren e su Button. Lewis Hamilton ha un solo obiettivo per il Mondiale che sta per prendere il via in Australia: "Voglio stare davanti a Fernando Alonso, è lui che voglio battere!". Lo ha dichiarato il neo pilota della Mercedes in una recente intervista al Mail on Sunday.

Lewis Hamilton e Fernando Alonso si sono scontrati da sempre, in Formula 1, soprattutto quando insieme hanno corso per la McLaren riuscendo anche a perdere un Mondiale già vinto consegnandolo nelle mani di Kimi Raikkonen e della rossa (2007). Da allora i rapporti sono migliorati ma non la voglia di superarsi l'un l'altro tanto da far dire al pilota inglese: "Tutti parlano della mia rivalità con Button ma non mi emoziona. Vettel? Sì ok ha vinto tre titoli ma a me interessa molto di più battere Fernando. Lui è il mio obbiettivo, lo considero il rivale più veloce in pista. Chiunque avrebbe difficoltà a batterlo specie con una buona Ferrari“.

Poi Lewis torna sulla scelta di accettare una nuova sfida in abitacolo Mercedes e dice: "Sono sicuro al cento per cento della scelta fatta, sono fiducioso e felice. Più tempo passo in fabbrica e più mi diverto e mi tengo lontano dai guai… è proprio un bel posto, mi trovo molto bene. McLaren? Nessuna rivalsa". (ITM)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE