Cerca e trova immobili

GP3Subito bene Alex Fontana nei test di Estoril

22.02.13 - 17:41
Il pilota ticinese ha messo a segno degli ottimi tempi sul circuito portoghese
None
Subito bene Alex Fontana nei test di Estoril
Il pilota ticinese ha messo a segno degli ottimi tempi sul circuito portoghese
SPORT: Risultati e classifiche

ESTORIL (Portogallo) - Alex Fontana ha portato a termine positivamente i test disputati dalla GP3 sul circuito di Estoril, in Portogallo. Il ticinese ha svezzato per la prima volta la nuova Dallara che la serie di prestigio che accompagna la Formula 1 in giro per l’Europa, e da quest’anno anche ad Abu Dhabi, ha portato al debutto in questo 2013.

Si è trattato di una evoluzione importante rispetto a quella che aveva guidato negli anni passati, non perdendo però il feeling che si era creato, anzi il giovane alfiere della Lotus F1 ha dimostrato grande competitività che lo proiettano tra i maggiori protagonisti di questa annata. Alex con il team Jenzer ha conquistato il terzo miglior tempo nel corso del terzo turno, a pochi decimi dalla vetta, venendo poi rallentato dal traffico al pomeriggio, quando era in lotta per la conquista della seconda posizione. Nonostante questo inconveniente Alex ha completato le prove in Top-10 sull’ asciutto, terminando anche una simulazione di gara che ha dato positivi riscontri ai tecnici di Jenzer Motorsport. Nell’ultimo giorno di prove è invece arrivata la pioggia a fare capolino in Estoril, che non ha però disorientato la compagine elvetica, anzi ne ha fatto emergere ancora di più il potenziale come dimostrato dal quinto crono ottenuto da Alex.

“Non salivo in macchina da qualche mese ormai e ogni volta è una nuova emozione risentire il motore che spinge dietro di te. Questa volta erano ben 400cv, una sensazione bellissima per una nuova versione della GP3 decisamente divertente da guidare. Sono molto contento dei risultati ottenuti in pista, ma soprattutto rientro dal Portogallo con la serenità di aver trovato un’ottima interazione con il team Jenzer, che sarà la cosa più importante quest’anno, perché con poco tempo per girare in pista, essere affiatati fin da subito è un grande passo e porterà presto i suoi frutti”, sono state le parole dello stesso pilota.

Prossimo appuntamento in pista per Alex Fontana a Barcellona fra tre settimane il 12 e 13 marzo.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE