Cerca e trova immobili

FOMRULA 1Alonso: "20 gare? Sono troppe"

20.01.13 - 17:42
Il pilota iberico della Ferrari preferirebbe avere a disposizione più sessioni di test
Keystone
Alonso: "20 gare? Sono troppe"
Il pilota iberico della Ferrari preferirebbe avere a disposizione più sessioni di test
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Troppe gare e poco tempo per prepararsi alla nuova stagione. È questo il pensiero di Fernando Alonso, che si allinea a quello di Luca Cordero di Montezemolo che era tornato a chiedere alla Fia di concedere più tempo alle scuderie per i test in vista della prossima stagione.

“L'anno scorso l'ultimo Gran Premio c'è stato alla fine di novembre e praticamente fino a Natale ci sono stati una serie di eventi a cui dovevo partecipare”, ha detto Alonso, spiegando come i piloti abbiano ormai pochissimo tempo per prepararsi alla nuova stagione di corse. Secondo lo spagnolo, un calendario più breve aiuterebbe scuderie e piloti a preparare auto migliori e, quindi, ad aumentare lo spettacolo. “Questo è l'unico momento in cui possiamo davvero ricaricare le batterie", ha spiegato Alonso evidenziando che servirebbe un calendario con meno gare.

 “Venti Gran Premi sono tanti e non è facile mantenere il massimo livello nelle prestazioni, sia sul piano fisico che mentale . Forse sarebbe meglio avere una o due gare in meno e un altro paio di sessioni di test”. Anche nel 2013, però, sono in programma appena tre sessioni ufficiali di test, tutti a ridosso della prima gara in Australia. I test al Mugello di metà stagione sono infatti stati eliminati nonostante le richieste di piloti e scuderie. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE