Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAlex Fontana in GP3 con Jenzer Motorsport

25.07.12 - 12:05
Il pilota ticinese correrà nel Gran Premio di Ungheria
None
Alex Fontana in GP3 con Jenzer Motorsport
Il pilota ticinese correrà nel Gran Premio di Ungheria
SPORT: Risultati e classifiche

Il diciannovenne pilota elvetico Alex Fontana, attualmente impegnato nel campionato FIA di Formula 2, correrà nel fine settimana in GP3 a Budapest, terz’ultima prova del campionato che si disputa in concomitanza con il Mondiale di Formula 1. Il ticinese guiderà la terza vettura del team svizzero Jenzer Motorsport, portata in pista nelle gare precedenti dal pilota della Repubblica Ceca Jakub Klasterka e dall’argentino Facu Regalia.

Alex Fontana: “E’ da inizio stagione che sono in contatto costante con il Team Jenzer. Per una serie di circostanze quali le concomitanze con il campionato di Formula 2 non è mai stato possibile finora concretizzare la possibilità di fare il salto in GP3. Sono quindi felicissimo che la squadra abbia pensato per quest’occasione a me. Correre al cospetto della Formula 1 per un giovane pilota è un’esperienza unica e molto stimolante. Sappiamo che ci attende un compito difficilissimo. In GP3 corrono alcuni tra i migliori piloti del mondo per quanto riguarda la mia fascia d’età e la pista dell’Hungaroring non l’ho mai vista. La vettura l’ho provata per l’ultima volta in occasione dei test invernali dello scorso novembre. Spero di adattarmi subito alla macchina visto che avremo un solo turno di prove libere a disposizione. Per il resto cercherò semplicemente di fare del mio meglio e di correre a mente libera. So di poter contare sul sostegno di una squadra molto professionale.”

Andreas Jenzer: “Abbiamo avuto Alex con noi lo scorso anno per la gara di Spa, occasione nella quale ha subito portato la vettura a punti.  Lo conosciamo quindi già ed abbiamo il vantaggio che lui conosce il team ed il nostro metodo di lavoro. Non ci attendiamo miracoli ma siamo sicuri che saprà portare il proprio contributo alla squadra che potrà rivelarsi importante, mi auguro, anche in ottica futura.”

Il programma del Gran Premio di Ungheria di GP3
Venerdì 27 luglio ore 08.30: Prove libere
Sabato 28 luglio ore 09.45: Qualifiche
Sabato 28 luglio ore 17.20: Gara 1
Domenica 29 luglio ore 09.25: Gara 2

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE