Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

FORMULA 1

07/05/2012 - 20:41

Nel circus si lavora per fare le scarpe a Ecclestone

Peter Brabeck-Letmathe prenderà presto il posto di Bernie, al quale rimarrà la carica di a.d.

Keystone




SINGAPORE - La Formula 1 si prepara ad essere quotata nella Borsa di Singapore e pianifica un futuro senza Bernie Ecclestone. A confermarlo è il patron del gruppo Nestlé, Peter Brabeck-Letmathe, che in un’intervista al Kleine Zeitung afferma che prenderà il posto dell'attuale numero uno del circus mondiale: "Ho accettato di assumere la presidenza del consiglio di sorveglianza, con funzioni non esecutive. L’ho fatto perché, se vogliamo che la Formula 1 sia una società pubblica, la figura che la guida deve essere indipendente".

Immagini
Keystone

Tuttavia chi pensa che questo porterà ad un pensionamento anticipato di Ecclestone si sbaglia, visto che resterà nel quadro dirigenziale: "Bernie continuerà ad essere l’amministratore delegato, e mi auguro che resti in salute ancora a lungo, così da poter continuare a lavorare, e devo dire che sono rimasto impressionato dalle sue capacità ed energia. È chiaro, però, che compito di un consiglio di sorveglianza è anche quello di assicurare il futuro del business; alla Nestlè, ho sempre fatto in modo di rimpiazzare una persona entro 24 ore. Quindi dobbiamo essere in grado di sostituire anche Ecclestone, quando sarà il momento di farlo".

Insomma, nonostante i suoi 82 anni, il buon vecchio Bernie continuerà a restare in quello che è diventato il suo ambiente per eccellenza. E chissà che con la quotazione in Borsa non ci siano altre sorprese. (ITM)

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 21.04.2014 04:01:42
Tutte le notizie in Sport del 21/04/2014 - 0 Notizie