Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MOTOMONDIALE

07/05/2012 - 14:45

La pioggia ferma la MotoGp

Il maltempo l'ha fatta da padrone sul circuito dell'Estoril e ha obbligato i commissari del motomondiale a rinviare a data da destinarsi i tanto attesi test previsti per la giornata di lunedì

Keystone




ESTORIL (Portogallo) - Niente test per la MotoGp all’Estoril. La forte pioggia di quest'oggi che ha colpito il circuito lusitano ha reso impossibile il solo scendere in pista per le moto. Al momento non è ancora deciso quando verranno recuperati.

Immagini
Keystone

Una brutta gatta da pelare soprattutto per quei team, come la Ducati di Valentino Rossi, che aspettavano con ansia questi test per provare nuovi dettagli tecnici e migliorare le prestazioni della propria moto. Proprio per questo la Ducati ha deciso di scendere in pista dal 22 al 24 maggio al Mugello per una sessione alla quale parteciperanno sia Rossi, sia Hayden.

Intanto il circus del Motomondiale si interroga su come si può fermare lo strapotere di Stoner e della sua Honda Hrc, che con le ultime due vittorie sembra aver indirizzato nuovamente il Mondiale nella propria direzione. Lorenzo, secondo in Portogallo così come in Spagna, ha ricosciuto la forza del rivale: "Ho dato tutto, ma andava troppo forte".

Eppure Stoner, tra una vittoria e l'altra con in mezzo una pole, ha trovato il tempo di lamentarsi: "Perdiamo in trazione sulle curve lunghe per colpa del chattering, non si può entrare in curva sempre saltellando. Ho dovuto adattare il mio stile di guida e sono riuscito a riprendere il vantaggio".

Valentino Rossi, con la sua Ducati ancora distante un secondo al giro dal podio, è restato a guardare lo spettacolo dalle retrovie. Il Dottore è sembrato rassegnato, ma molto più fiducioso rispetto a quanto lo era dopo il Qatar: "Questo adesso è il nostro potenziale, ora dobbiamo lavorare per cercare di fare meglio".

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.08.2014 21:48:52
Tutte le notizie in Sport del 23/08/2014 - 29 Notizie