Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

FORMULA 2

29/04/2012 - 17:29

Fontana ancora a punti

Lo svizzero ha portato a casa un settimo e decimo posto che lo vedono congedarsi da Portimao con il quarto posto generale: "Era la prima volta che provavo la Williams JPH1B in condizioni da bagnato il risultato è stato positivo"





PORTIMAO (Portogallo) - Continua il positivo apprendistato di Alex Fontana in Formula 2. Il ticinese dopo il doppio podio di Silverstone, in Portogallo ha continuato ad incamerare punti importantissimi per la classifica generale. Lo svizzero ha portato a casa un settimo e decimo posto che lo vedono congedarsi da Portimao con il quarto posto della classifica generale. Un risultato che, se considerati i problemi avuti in qualifica, rende onore alle doti del pilota elvetico.

In qualifica 1 infatti Alex è rimasto bloccato nel traffico, riuscendo solo nel finale a rimontare dalla decima alla settima piazzola sullo schieramento. In qualifica 2 invece, mentre aveva ottenuto il miglior tempo nel primo e nel secondo intermedio, la grandine arrivata improvvisamente sul circuito ha costretto la direzione gara ad esporre bandiera rossa, Fontana ha dovuto abortire il proprio giro, che lo avrebbe portato in prima fila.

In gara-1, dopo una partenza travagliata che lo ha visto transitare in decima posizione, Alex ha dato spettacolo recuperando la settima piazza. Analogo spettacolo in gara-2. Scivolato ultimo al primo giro per evitare un contatto tra David Zhu e Kourosh Khani, il ticinese ha recuperato furiosamente infiammando il pubblico sugli spalti, sino a raggiungere il decimo posto.

Alex Fontana: “Sicuramente mi aspettavo di poter fare meglio a Portimao. Come lo scorso anno in Formula 3, qui in Portogallo ho dovuto faticare nonostante il potenziale fosse buono per lottare al top della classifica. Per quattro giorni, compresi i test e le prove libere, ha piovuto. Era la prima volta che provavo la Williams JPH1B in condizioni da bagnato, e devo dire che nonostante qualche difficoltà, il risultato è stato positivo. Purtroppo in qualifica, per fattori non dipendenti dalla mia volontà, mi sono trovato ad essere penalizzato nella prestazione pure nelle prove cronometrate. In entrambe le gare ho dovuto lottare per recuperare posizioni, ma racimolare punti per il campionato è un risultato molto importante, che sicuramente a settembre darà i suoi frutti”.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 28.07.2014 12:21:21
Tutte le notizie in Sport del 28/07/2014 - 11 Notizie