Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

FORMULA 1

28/02/2012 - 22:14

Raikkonen: "Mai dire Oh fuck, we'll give up"

Giovedì prossimo sul circuito di Barcellona Montmelò scattano gli ultimi test dell in vista della prossima stagione e di un Mondiale che prenderà il via il 18 marzo in Australia

Keystone




BARCELLONA (Spagna) - Insieme fanno 10 titoli del mondo di Formula 1. Sono, nell'ordine di vittorie:Michael Schumacher, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Per loro diverse aspirazioni alle soglie del nuovo Mondiale ma un unico fattore in comune, la voglia di primeggiare e di vincere. Schumi ha offerto un buon rendimento nella seconda parte della scorsa stagione ed è andato forte nei primi test con la nuova Mercedes. Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler ha dichiarato: "Ci incontreremo durante la stagione e vedremo se entrambe le parti sono ancora interessate a continuare assieme. Lui è un'icona dello sport automobilistico e il possibile prolungamento del rapporto sarebbe un'opzione sicuramente interessante".

Il ferrarista dopo due anni di speranze vane ci va con i piedi per terra: "Stiamo procedendo nello sviluppo della nuova vettura magari i passi avanti sono piccoli ma sono costanti: a Barcellona la F2012 era migliore rispetto a Jerez e sarà ancora migliore questa settimana e poi ancora a Melbourne. C'è ancora tanto lavoro da fare ma, ad oggi, non ci sono motivi per cui non dovremmo essere preparati in vista della prima gara. Vero, ci sono soltanto quattro giorni di prove e dovremo sfruttare anche i venerdì dei primi weekend di gara per proseguire nello sviluppo ma sapevamo che la macchina è piuttosto complessa e necessita di tempo, come è accaduto nei primi otto giorni".

Grintoso invece l'ex ferrarista Kimi: "Metti che siamo ottavi o giù di lì, non diremo mai Oh c***o, lasciamo perdere! (dall'inglese "Oh fuck, we'll give up"). Lavoreremmo sempre per migliorare e puntare in alto". Nel frattempo la buona notizia per Kimi è che il problema al telaio riscontrato a Barcellona (che ha costretto la squadra a fare le valigie e salutare il gruppo con tre giorni di anticipo e soli 7 giri di Grosjean all'attivo), il problema dicevamo non è così grave come si temeva.

Giovedì prossimo sul circuito di Barcellona Montmelò scattano gli ultimi test della Formula 1 in vista della prossima stagione e di un Mondiale che prenderà il via il 18 marzo in Australia. Tutti saranno carichi e desiderosi di togliersi i dubbi rimasti. (ITM)

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

ULTIMO COMMENTO
Non è ancora stato inserito nessun commento.

Loggati a Tiolounge per poter essere il primo a commentare questo articolo.
&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 31.07.2014 23:40:13
Tutte le notizie in Sport del 31/07/2014 - 33 Notizie