Cerca e trova immobili

FORMULA 1«La Ferrari va meglio in gara che in qualifica»

07.10.17 - 13:57
Sebastian Vettel, secondo in griglia a Suzuka in virtù della penalizzazione di Bottas, resta ottimista: «Non è andata male, forse ci è mancato qualcosina a livello di prestazione»
Keystone
«La Ferrari va meglio in gara che in qualifica»
Sebastian Vettel, secondo in griglia a Suzuka in virtù della penalizzazione di Bottas, resta ottimista: «Non è andata male, forse ci è mancato qualcosina a livello di prestazione»
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA (Giappone) - La penalizzazione di Bottas gli consentirà di partire in prima fila, secondo alle spalle di Hamilton, ma basterà a Vettel per cercare di contrastare in gara le Mercedes? Nonostante dalle qualifiche la Ferrari sembri ancora piuttosto indietro, il pilota tedesco - staccato di oltre 4 decimi dal britannico - prova a vedere il bicchiere mezzo pieno:

«Non è andata male, la nostra macchina aveva un buon bilanciamento. Forse ci è mancato qualcosina a livello di prestazione, ma tutto sommato è stata una buona giornata e la SF70H dovrebbe andare meglio in gara. Nell'ultimo tentativo della Q3 ho cercato di fare qualcosa in più, ma sapevo che Bottas mi sarebbe stato comunque dietro per la penalità in griglia, quindi forse ho corso un rischio un po' eccessivo, ma sono contento perché domani scatterò dalla prima fila e vedremo come andrà. Non so che tipo di lavoro abbiano fatto loro questa mattina, sappiamo solo quello che abbiamo fatto noi. In ogni caso ci sono stati diversi alti e bassi quest'anno. La settimana scorsa non sono parsi molto veloci, ma questo weekend sono tornati alla normalità. Finora quest'anno siamo sempre stati molto vicini e mi aspetto che sia così anche domani. Normalmente noi siamo più forti in gara rispetto alle qualifiche, quindi è quello che speriamo anche per domani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE