Cerca e trova immobili

MOTO GPPoker spagnolo ad Aragon: Marquez davanti a tutti

24.09.17 - 15:00
Il 24enne ha preceduto al traguardo Pedrosa, Lorenzo e Viñales. Quinto Valentino Rossi
Poker spagnolo ad Aragon: Marquez davanti a tutti
Il 24enne ha preceduto al traguardo Pedrosa, Lorenzo e Viñales. Quinto Valentino Rossi
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - Si è ripreso tutto in gara Marc Marquez. Dopo aver fallito la settima pole sulla pista di casa, lo spagnolo – che partiva quinto dopo le qualifiche - ha realizzato un piccolo capolavoro vincendo il Gp di Aragon grazie a una strategia da campione.

Dopo i sorpassi iniziali a 8 giri dalla fine ha ripreso Lorenzo, scappato al semaforo verde e che sembrava finalmente in grado di vincere un Gran Premio, per andare a chiudere in gloria mettendo anche un'impronta importante verso la vittoria in classifica generale a 4 Gp dalla fine. 

Il cabroncito ora ha 224 punti, 16 in più di Dovizioso, incappato in una giornata no. Seconda piazza per l'altra Honda di Pedrosa che a 3 giri dalla fine ha ripreso Lorenzo, terzo alla fine.

Valentino Rossi strappa ancora applausi: fino a metà gara è stato in seconda posizione poi – complice ovviamente anche il dolore visto che solo 24 giorni fa si è operato – è calato, scivolando indietro, ed ha chiuso fuori dal podio ma quinto dopo essere stato superato a 3 giri dalla fine dal compagno di team Vinales. Sesto Aleix Espargaro.

La vera delusione è stata Dovizioso che con il settimo posto finale ha perso punti pesantissimi e forse decisivi. Ottavo Bautista davanti a Zarco, con Pol Espargaro a chiudere la top-ten.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
Gara abbastanza noiosetta. Ducati conferma i suoi costanti miglioramenti su una pista considerata difficile. Yamaha invece, malgrado la presenza tra i suoi ranghi di un Dottore, non trova una cura ai suoi problemi. Anche se per ora capitalizza pochi punti personali, il lavoro di Lorenzo fa bene alla Ducati e con tutta evidenza manca in Yamaha. Solito Rossi che ostacola Pedrosa portandolo a bordo pista e rischia persino con il compagno di squadra Viñales... che è messo meglio in classifica.

F/A-18 6 anni fa su tio
Bravi tutti ma Valentino é un grande!

GI 6 anni fa su tio
Grande gara di MM ma anche degli altri (Va -non-lentino in primis) !!

mamba verde 6 anni fa su tio
Grande Marquez

beta 6 anni fa su tio
Il " vecchietto " c'é sempre ! Bravo !

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a beta
Ben detto caro beta** Anche con una gamba "sola" si é distinto in modo eccellente. Per il Mondiale non c'é più niente da fare, ma per lo spettacolo é tutt'altra cosa quando LUI é in pista. CHAPEAU !! Tütt a posct a cà ??? Buona settimana, ciao beta ;-**

beta 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
non tutto a posto ma c'é chi sta peggio . Buona settimana anche a tè !

vwcaio2 6 anni fa su tio
Tanto di cappello per Rossi
NOTIZIE PIÙ LETTE