Oggi in Sport
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

MOTO GP

24/09/2017 - 15:00

Poker spagnolo ad Aragon: Marquez davanti a tutti

Il 24enne ha preceduto al traguardo Pedrosa, Lorenzo e Viñales. Quinto Valentino Rossi

Keystone
0
0

ARAGON (Spagna) - Si è ripreso tutto in gara Marc Marquez. Dopo aver fallito la settima pole sulla pista di casa, lo spagnolo – che partiva quinto dopo le qualifiche - ha realizzato un piccolo capolavoro vincendo il Gp di Aragon grazie a una strategia da campione.

Dopo i sorpassi iniziali a 8 giri dalla fine ha ripreso Lorenzo, scappato al semaforo verde e che sembrava finalmente in grado di vincere un Gran Premio, per andare a chiudere in gloria mettendo anche un'impronta importante verso la vittoria in classifica generale a 4 Gp dalla fine. 

Il cabroncito ora ha 224 punti, 16 in più di Dovizioso, incappato in una giornata no. Seconda piazza per l'altra Honda di Pedrosa che a 3 giri dalla fine ha ripreso Lorenzo, terzo alla fine.

Valentino Rossi strappa ancora applausi: fino a metà gara è stato in seconda posizione poi – complice ovviamente anche il dolore visto che solo 24 giorni fa si è operato – è calato, scivolando indietro, ed ha chiuso fuori dal podio ma quinto dopo essere stato superato a 3 giri dalla fine dal compagno di team Vinales. Sesto Aleix Espargaro.

La vera delusione è stata Dovizioso che con il settimo posto finale ha perso punti pesantissimi e forse decisivi. Ottavo Bautista davanti a Zarco, con Pol Espargaro a chiudere la top-ten.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

8 commenti da TIO
SosPettOso - 26 Settembre alle 21:49
Gara abbastanza noiosetta.
Ducati conferma i suoi costanti miglioramenti su una pista considerata difficile.
Yamaha invece, malgrado la presenza tra i suoi ranghi di un Dottore, non trova una cura ai suoi problemi.
Anche se per ora capitalizza pochi punti personali, il lavoro di Lorenzo fa bene alla Ducati e con tutta evidenza manca in Yamaha.
Solito Rossi che ostacola Pedrosa portandolo a bordo pista e rischia persino con il compagno di squadra Viñales... che è messo meglio in classifica.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 22:10:50 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Sport del 19/10/2017 - 16 Notizie