Cerca e trova immobili

ROMABiaggi: «I medici mi avevano dato il 20% di possibilità di sopravvivere»

18.07.17 - 14:01
L'italiano: «Ho chiuso con la moto per sempre. Farò l'allenatore»
Keystone
Biaggi: «I medici mi avevano dato il 20% di possibilità di sopravvivere»
L'italiano: «Ho chiuso con la moto per sempre. Farò l'allenatore»
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Sono parole che fanno venire la pelle d'oca quelle espresse da Max Biaggi, cinque settimane dopo l'incidente in moto a Latina. L'italiano ha raccontato i terribili momenti passati tra la vita e la morte, nei quali tutti sono rimasti con il fiato sospeso. 

«Dopo l'incidente mi sono risvegliato in ospedale: avevo un dolore terribile diffuso in tutto il corpo. Ho sentito la voce del professor Giuseppe Cardillo dirmi: "Biaggi sarò sincero: lei ha il venti per cento di possibilità di sopravvivere. La operiamo immediatamente”. In quel momento mi è apparsa una luce: mi sono rivisto da piccolino, con mia madre Olga. Avevo un cappottino verde. Poi con mio padre Piero e la prima moto. Poi il primo calcio a un pallone. Poi… poi ho voluto fermare questo "viaggio" perché sentivo che mi stavo allontanando dalla vita. Mi sono detto: "Non deve finire"», sono state le sue agghiaccianti parole espresse al settimanale "Chi". 

E, dopo l'accaduto, il 46enne ha deciso di non rischiare più: «Ho chiuso con la moto, per sempre. Farò l'allenatore. La vita mi ha concesso una seconda possibilità e io devo fare tutto il possibile per gratificarla».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobifurgo 6 anni fa su tio
Hai avuto una carriera formidabile, il ritiro definitivo dopo avere sfidato la sorte, è la decisione migliore che potessi prendere. Metti tutta la tua esperienza per fare crescere i piloti italiani del futuro. Con la tua esperienza diventerai un ottimo Team Manager

Biagio 6 anni fa su tio
Ciao Max, non mi sei mai stato simpatico, forse perché avversario di Vale per alcuni anni, ma non nascondo che quando ho letto del tuo incidente ho sperato che andasse tutto bene e per fortuna cosi' è stato. Come si dice, si puo' essere avversari o non tifare per un pilota ma cio' non toglie che sei stato un GRANDE PILOTA, e sono certo che sarai un grande allenatore. Un saluto Max.
NOTIZIE PIÙ LETTE