Cerca e trova immobili

FORMULA 1Lewis è raggiante: «Weekend perfetto»

16.07.17 - 21:07
Grazie al successo colto oggi il britannico è ora a -1 dal rivale Vettel
Keystone
Lewis è raggiante: «Weekend perfetto»
Grazie al successo colto oggi il britannico è ora a -1 dal rivale Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Gb) - Il panorama per Lewis Hamilton è più bello dopo Silverstone. Il distacco in classifica generale tra il britannico ed il tedesco Vettel è infatti di un solo punticino. 

«Un weekend perfetto per il team - ha dichiarato Hamilton in conferenza stampa post Gran Premio. - Sono rimasto davanti alla partenza, che è stata molto buona. Poi ho cercato di controllare gli avversari e allungare nei loro confronti aumentando il divario che mi separava da loro. Il piano era di fermarmi al 19esimo giro, ma poi siamo riusciti ad allungare il nostro primo stint di molto. Avevo un vantaggio buono e dovevo solo gestirlo».

Il britannico ha avuto vita facile al punto da poter guardare i rivali sugli schermi posti a lato della pista: «Dagli schermi televisivi lungo il circuito ho controllato il gap nei confronti di Raikkonen ma ho anche visto la gara di Valtteri. Ho visto che alla fine ci sono stati problemi con le gomme. Anche io ho avuto graining alle gomme anteriori. Avevo avvertito delle vibrazioni negli ultimi passaggi per cui ho deciso di andare cauto perché sapevo che gli altri avevano avuto problemi e io volevo evitarli. Una volta che ho tagliato il traguardo ho capito che avrei potuto continuare ancora a girare. E' stato un weekend perfetto. Grazie a tutto il pubblico per il grande sostegno e per fortuna non è venuto a piovere. Dedico questa vittoria a un mio fan che lotta con il cancro e che è venuto qui ed era accanto alla macchina sotto il podio. Il momento del pit stop è stato perfetto. Ho fatto dei giri molto veloci per assicurarmi che Kimi non potesse prendermi e anche il team è stato perfetto nel cambio gomme. All'uscita ho fatto di tutto per evitare di ostacolare Valtteri, che era in piena rimonta. Ho preso margine per lasciargli il giusto spazio e tutto è andata bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE