Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOGiacomo Bianchi in zona punti anche a Vallelunga

25.06.17 - 20:12
Dopo le gare di Misano ed Adria, il pilota ticinese ha conquistato punti anche nel terzo round: «L’obiettivo minimo è stato conseguito»
Giacomo Bianchi in zona punti anche a Vallelunga
Dopo le gare di Misano ed Adria, il pilota ticinese ha conquistato punti anche nel terzo round: «L’obiettivo minimo è stato conseguito»
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Continua ad allungarsi la striscia di risultati positivi per Giacomo Bianchi. Il ticinese, portacolori di Jenzer Motorsport nella Formula 4 Italia, ha conquistato dopo le gare di Misano ed Adria, punti anche nel terzo round di Vallelunga. Giacomo, reduce da un’intensa sessione di esami nel mese di giugno, è potuto così tornare in azione dove si sente sicuramente più a suo agio, vale a dire nell’abitacolo della sua Tatuus-Abarth. Grande variabile è stata il caldo, che ha portato la pista a sfiorare addirittura i 60°C sull’asfalto, condizione che non ha certo reso facile districarsi tra le insidie dell’impianto capitolino intitolato alla memoria di Piero Taruffi. Qualificatosi in decima fila in entrambe le sessioni di prove ufficiali, Giacomo ha sfoderato una delle sue consuete rimonte in gara-1 al sabato, recuperando sino all’undicesima piazza, riuscendo comunque a cogliere i punti del decimo posto data la trasparenza in classifica di un’altra vettura. Più complicata la giornata di domenica, dove in gara-2 una safety-car ha permesso al gruppo di recuperare terreno dopo un’avvincente partenza che aveva portato lo svizzero in 13esima piazza, conquistando un diciottesimo posto finale, migliorato leggermente in gara-3 giungendo sedicesimo.

«L’obiettivo minimo è stato conseguito, vale a dire riuscire a rimanere in zona punti - ha commentato Giacomo Bianchi - Tuttavia non posso certo essere soddisfatto al 100% perché avevo il potenziale per poter portare a casa qualcosa in più. Nell’ultimo mese tuttavia non ho quasi avuto tempo per allenarmi dovendomi concentrare sulla scuola, anche se fortunatamente ho retto bene al caldo di questi giorni. Una piccola noia al ginocchio sinistro mi ha reso la vita un po’ difficile, ma ho cercato di non pensarci. Con la squadra stiamo lavorando bene, abbiamo forse sbagliato un po’ il set-up in occasione di gara-2 domenica, quando le temperature si sono alzate in fretta dopo la ripartenza ed ho faticato nel trovare la giusta confidenza con la vettura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE