Cerca e trova immobili

FORMULA 1In Canada trionfa Hamilton

11.06.17 - 21:49
Il britannico ha preceduto il compagno di scuderia Bottas, la Red Bull di Ricciardo e il leader del Mondiale Vettel
Keystone
In Canada trionfa Hamilton
Il britannico ha preceduto il compagno di scuderia Bottas, la Red Bull di Ricciardo e il leader del Mondiale Vettel
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - Lewis Hamilton ha vinto dominando il GP del Canada avvicinandosi decisamente a Sebastian Vettel (oggi quarto) nella classifica generale. Il divario è ora di soli 12 punti. Bottas e Ricciardo hanno completato il podio.

In retrovia le Sauber di Ericsson e Wehrlein. 

La gara:

Partenza difficoltosa di Vettel che perde subito due posizioni, poi sempre al primo giro dopo uno scontro fra Massa e Sainz i due piloti sono costretti al ritiro ed entra in pista la safety-car. La giornata del tedesco ferrarista è sempre più complicata e a causa di un alettone che stalta è costretto a fermarsi ai box per cambiarlo rientrando in diciottesima posizione. Peggio ancora va a Verstappen che dopo essere anche andato ad attaccare Hamilton in vetta ha problemi alla macchina ed è costretto ad abbandonare la gara al dodicesimo giro. Lewis Hamilton intanto continua a macinare giri veloci e conquista un vantaggio sempre più cospoicuo arrivando a metà gara a controllare agevolmente gli avversai, col compagno di scuderia Bottas alle sue spalle ma decisamente staccato (dieci secondi) e con Ricciardo terzo (ventidue secondi di gap).

Vettel nel frattempo risale alla grande e si porta in settima posizione dopo una grande rimonta, ma al 37° giro altra doccia gelata: la scuderia comunica che la sua vettura è danneggiata sul fondo.Il teutonico però non si arrende e dopo il giro di pit-stop riesce addirittura ad accodarsi al terzetto composto da Ricciardo-Perez-Ocon, cercando di conquistare un insperato terzo posto, ma deve lasciare ogni proposito dopo il secondo pit-stop. Ad ogni modo continua a spingere al massimo e riesce prima a superare il compagno Raikkonen e poi a tre giri dal termine è autore di un sorpasso pazzesco ai danni di Ocon: i due si toccano ma Vettel non solo rimane in pista ma supera anche Perez conquistando un incredibile quarto posto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE