Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBis di Dovizioso, battuto Marquez. Rossi solo ottavo

11.06.17 - 14:57
Dopo il successo del Mugello l'italiano ha confezionato un altro capolavoro, precedendo le due Honda di Marquez e Pedrosa. Male le Yamaha
Keystone
Bis di Dovizioso, battuto Marquez. Rossi solo ottavo
Dopo il successo del Mugello l'italiano ha confezionato un altro capolavoro, precedendo le due Honda di Marquez e Pedrosa. Male le Yamaha
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Su Barcellona sventola la bandiera Ducati. E ha la faccia di Andrea Dovizioso che ha vinto il GP di Catalunya, bissando il successo del Mugello e solidificando la seconda posizione in classifica generale. Viñales, decimo oggi, è ora a sole 7 lunghezze.

Sorridono anche le due Honda anche se è logico che i due loro esponenti sperassero nel successo in casa: secondo posto per Marc Marquez - che ha provato a vincere ma nei momenti decisivi ha pagato l'usura delle gomme e nel finale non ne aveva più - poi Dani Pedrosa, terzo. Giornata da dimenticare per le Yamaha che ha sofferto le temperature e lo scarso grip: Valentino Rossi, che partiva 13esimo, ha provato la rimonta in avvio ma è rimasto sempre intruppato nel traffico chiudendo ottavo, ma chi ha deluso di più è stato Maverick Viñales, scomparso presto dal radar e protagonista di una gara anonima.

Il vero mistero resta Lorenzo: partito benissimo al semaforo verde ed in testa già dalla prima curva, è andato in crisi quando ha subìto il primo sorpasso dopo 5 giri ed è andato perdendo terreno (ed aderenza con le gomme) col passar dei giri scivolando fino al nono-decimo posto per poi riprendersi nel finale e salvare la giornata col quarto posto. 

La quinta piazza è andata a Zarco, poi Folger, Bautista, Rossi, Barbera e Viñales.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 6 anni fa su tio
Grande Dovi! Grandissimo! Peraltro, hai dimostrato che tu sei più forte di Lorenzo, non c'è dubbio su questo. Quindi, avessi avuto anche tu le moto che ha guidato il poveretto, saresti stato anche tu campione del mondo e, sicuramente, più volte di Lorenzo. ;o)

SosPettOso 6 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Ci andrei pianino con 'ste affermazioni. Dovizioso ha vinto la sua prima gara in Ducati, sul bagnato, dopo 4 stagioni... In 9 anni di MotoGP, di cui 3 su Honda HRC e 5 come pilota Ducati ufficiale, ha raccolto 4 vittorie. Quest'anno ne ha vinte due di seguito, ma i miglioramenti che gli hanno permesso di farlo potrebbero anche venire da modifiche/cambiamenti richiesti da Lorenzo che però non ha ancora la giusta confidenza per sfruttarli a fondo in gara.

SosPettOso 6 anni fa su tio
Il vero mistero è piuttosto la Yamaha che ha messo in pista una M1-17 che non riesce a "replicare" i settaggi (e le prestazioni) della M1-16... Con la pista libera Lorenzo poteva fare le traiettorie più conservative per le gomme. Se si fosse buttato in bagarre da subito, oltretutto con il serbatoio pieno, probabilmente avrebbe finito le gomme come hanno fatto Zarco, Folger e Petrucci... PS: Chissà se Rossi (mister «A Barcellona voglio il podio») è riuscito a farselo regalare, finite le premiazioni...

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Puo sempre usarlo come trampolino quando fa motocross...
NOTIZIE PIÙ LETTE