Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Diventare campione del mondo è l'unico obiettivo della mia vita»

30.04.17 - 22:06
Il finlandese Valtteri Bottas ha colto a Sochi il primo successo in Formula 1: «È fantastico, ci è voluto un po' di tempo, ma ne è valsa la pena»
Keystone
«Diventare campione del mondo è l'unico obiettivo della mia vita»
Il finlandese Valtteri Bottas ha colto a Sochi il primo successo in Formula 1: «È fantastico, ci è voluto un po' di tempo, ma ne è valsa la pena»
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - La prima volta non si scorda mai e c'è da credere che per Valtteri Bottas il primo successo in F1 sarà ricordato a lungo. Il finlandese ha vinto il Gp di Russia, dimostrando di saper anche soffrire nel finale per resistere ai tentativi di rimonta di Vettel:

«È fantastico, ci è voluto un po' di tempo, ma ne è valsa la pena. La mia curva apprendimento è cresciuta progressivamente, poi è arrivata questa opportunità di unirmi alla Mercedes e li ringrazio perché senza di loro non sarebbe stato possibile. È un mondiale difficile e molto serrato, come la lotta con la Ferrari, che è davvero vicina: noi non possiamo sempre aspettarci di fare doppiette e dovremo lottare sempre. La chiave è stata la partenza: partire dalla seconda fila qui non è male, ho fruttato la scia, ho preso l'interno e con una buona frenata sono andato in testa. Lì ho fatto un bel primo stint e sono davvero felice di come ho gestito la corsa. Obiettivo mondiale? Essere campione del mondo è l'unico obiettivo della mia vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE