Cerca e trova immobili

FORMULA 1In Bahrain trionfa Vettel

16.04.17 - 18:48
Secondo successo stagionale per il tedesco della Ferrari. Alle sue spalle le Mercedes di Hamilton e Bottas
Keystone
In Bahrain trionfa Vettel
Secondo successo stagionale per il tedesco della Ferrari. Alle sue spalle le Mercedes di Hamilton e Bottas
SPORT: Risultati e classifiche

BAHRAIN - Brilla ancora la Ferrari di Vettel che conquista il GP del Barhain (seconda vittoria stagionale) e allunga su Hamilton al termine di una corsa con un finale intenso.

Strategia vincente quella del tedesco del Cavallino che partiva dal terzo posto in griglia e che ha indovinato subito le mosse al semaforo verde superando il britannico della Mercedes. Il capolavoro però è stato completato dopo i pit-stop quando si è messo tutti alle spalle rimanendo in testa fino alla fine e resistendo ai tentativi di rimonta disperati del rivale. Alle sue spalle proprio Hamilton - che ha pagato anche una penalità di 5” per aver rallentato Ricciardo all'ingresso della corsia box in occasione del pit stop - che nel finale ha inanellato una serie di giri record, superando il compagno di scuderia Bottas a 10 tornate dalla fine e riducendo sempre più il gap col ferrarista, stoppato anche dai doppiati. Vettel ha stretto i denti ed è passato per primo sul traguardo (44esimo successo in carriera), riprendendosi la leadership solitaria in classifica generale.

Terzo appunto Bottas davanti all'altra Ferrari di Raikkonen (a 22" da Vettel), poi la Red Bull di Ricciardo e la Williams di Massa, settimo Perez davanti a Grosjean con Hulkenberg e Ocon a chiudere la top-ten.

11esima la Sauber di Wehrlein, mentre Ericsson ha rotto il cambio a 5 giri dalla conclusione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Che sia una stagione meno monotona delle precedenti ? Non sarebbe male per l'interesse della F1......

aquilasolitaria 7 anni fa su tio
EVVIVA LA FERRARI (ITALIA) TRIONFA ANCORA
NOTIZIE PIÙ LETTE