Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMO«Scusa F1 ma Indianapolis è come la finale di Champions»

14.04.17 - 08:00
Fernando Alonso ha così giustificato la sua scelta di saltare il GP di Monaco per partecipare alla 500 miglia
Keystone
«Scusa F1 ma Indianapolis è come la finale di Champions»
Fernando Alonso ha così giustificato la sua scelta di saltare il GP di Monaco per partecipare alla 500 miglia
SPORT: Risultati e classifiche

INDIANAPOLIS (USA) - «Mi dispiace che coincida con il GP di Monaco ma avere l'opportunità di correre la 500 miglia di Indianapolis è come poter disputare la finale di Champions League: una sola corsa con il trofeo in palio».

Non sta nella pelle Fernando Alonso dopo il via libera della McLaren che gli consentirà di saltare la gara di F1 nel Principato per coronare un sogno. Parlando a Radio Marca Alonso ha spiegato: «È stata quasi una sorpresa per me, si è deciso tutto in 48 ore e sono felice, sarà un'esperienza emozionante. Ne avevamo parlato in via informale in Australia, io ho sempre detto di sognare la Tripla corona: Monaco, Le Mans e Indianapolis perché ti rende un pilota completo, il migliore. Solo Hill c'è riuscito e solo 33 piloti parteciperanno alla prossima edizione. Montoya già mi ha mandato un messaggio di benvenuto».

Questa situazione però, assicura lo spagnolo, non influirà sull'eventuale rinnovo con la McLaren: «Non ha niente a che vedere con quello. Io in F1 voglio ancora dimostrare di essere forte e di poter competere con i migliori. Il mio obiettivo quest'anno è lottare ancora perché il circus è la mia vita. Le migliorie alla macchina le vedremo in Bahrein, Canada, Russia o nel GP di Spagna. Io credo ancora nel sogno di vincere il terzo Mondiale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Per quanto mi riguarda poi rimanere lì.....

mamba verde 7 anni fa su tio
Vero é il più pagato della F1

GI 7 anni fa su tio
Pagato troppo.....per quello che rende....

mamba verde 7 anni fa su tio
Alonso torna alla Ferrari se vuoi ancora vincere, se ti riprendono
NOTIZIE PIÙ LETTE