Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOMisano attende il ritorno in pista di Giacomo Bianchi

29.03.17 - 12:25
Il pilota ticinese: «Sono davvero contento di poter finalmente tornare a correre dopo la pausa invernale»
Misano attende il ritorno in pista di Giacomo Bianchi
Il pilota ticinese: «Sono davvero contento di poter finalmente tornare a correre dopo la pausa invernale»
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO (Italia) - L'attesa è finita per Giacomo Bianchi: il diciassettenne pilota ticinese in questo weekend inizierà la sua seconda stagione nell'Italian F4 Championship, con la tappa di apertura sul circuito di Misano Adriatico.

L’impianto della riviera romagnola è lo stesso dove Bianchi ha recentemente disputato gli ultimi test invernali mettendo in mostra buoni riscontri, sulla scia del positivo lavoro compiuto nelle precedenti sessioni di Imola e del Mugello. La scelta di restare fedele al team Jenzer Motorsport ha permesso a Giacomo di affinare ulteriormente l'interazione con tutto lo staff, dagli ingegneri ai meccanici, a tutto vantaggio delle prestazioni in pista.

Confermato pure il legame con un altro ticinese d'eccezione, Alex Fontana, che rivestirà ancora il ruolo di coach driver e rappresenterà un importante punto di riferimento nella formazione agonistica di Giacomo. Fontana è stato a sua volta pilota di casa Jenzer fra il 2011 e il 2013, militando nella GP3 Series.

Il round di Misano, con ben 14 squadre e oltre 30 vetture previste ai nastri di partenza, si inserirà all'interno di un evento di caratura internazionale in cui la F4 italiana sarà di supporto al trofeo Sprint del Blancpain GT Series. I motori si accenderanno venerdì con i due turni di prove libere, mentre sabato mattina andranno in scena le qualifiche per stabilire la griglia di partenza delle tre manche, che avranno durata di 28 minuti più un giro. Alle 16:55 il via di gara 1, domenica invece lo start di gara 2 (10:10) e gara 3 (17:10).

Giacomo Bianchi
«Sono davvero contento di poter finalmente tornare a correre dopo la pausa invernale. Sarà la mia seconda stagione nell'automobilismo dopo anni di kart e voglio raccogliere il frutto del lavoro fatto in questi mesi, durante i quali mi sono preparato intensamente da ogni punto di vista. Sono pronto a far bene e darò il massimo per dimostrare di essere cresciuto».

Il programma del weekend

Venerdì 31 marzo
11:35 - Prove Libere 1
16:55 - Prove Libere 2

Sabato 1 aprile
09:35 - Qualifiche
16:55 - Gara 1

Domenica 2 aprile
10:10 - Gara 2
17:10 - Gara 3

Il calendario dell'Italian F4 Championship 2017
2 aprile - Misano
7 maggio - Adria
25 giugno - Vallelunga
16 luglio - Mugello
10 settembre - Imola
8 ottobre - Mugello
22 ottobre – Monza

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE