Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELa rivelazione Viñales: vita da single, palestra e dieta

28.03.17 - 15:22
Lo spagnolo della Yamaha ha vinto il primo GP stagionale - domenica in Qatar - e ora tutti gli occhi degli appassionati sono su di lui
Keystone
La rivelazione Viñales: vita da single, palestra e dieta
Lo spagnolo della Yamaha ha vinto il primo GP stagionale - domenica in Qatar - e ora tutti gli occhi degli appassionati sono su di lui
SPORT: Risultati e classifiche

LOSAIL - L'opportunità che gli ha dato la Yamaha, che lo ha chiamato per sostituire Lorenzo e far da partner a Valentino Rossi, gli ha cambiato la vita. E lui vorrebbe cambiarla alla scuderia, cosa che – a giudicare dal successo nella corsa d'esordio a Losail – potrebbe anche riuscirgli.

Il nuovo Maverick Viñales, pilota rivelazione di questo abbrivio di stagione, è nato a dicembre proprio nel mese in cui è stato ingaggiato dalla Yamaha. Immediata la svolta della sua vita: ha interrotto la relazione con la fidanzata, la campionessa di motocross Kiara Fontanesi, ed ha lasciato la residenza in Italia per trasferirsi ad Andorra. Lì, dove risiedono tanti piloti, ha iniziato la sua preparazione con lo scopo di diventare campione di MotoGP.

Una vita prestando attenzione a tutti i minimi dettagli: allenamento, palestra, mangiare e dormire. Vive da single e da solo Viñales, che riceve spesso le visite dell'amico Álex Salas, che lo accompagna in palestra e negli allenamenti in bici. Chiuso anche il rapporto col vecchio preparatore atletico, Lluis Capdevilla, Maverick preferisce l'autogestione. Si è messo a dieta ed ha perso 2 kg ma senza smarrire la massa muscolare.

Nessuno glielo aveva chiesto in Yamaha, è stata una sua decisione per essere più leggero sulla M1. I muscoli li sviluppa nella palestra di Anyos Park, frequentata anche da Lorenzo, ed è maniacale nel non saltare neanche una seduta. Basti pensare che nel giorno della presentazione ufficiale a Madrid, decise di fare pesi ed esercizi nella palestra dell'hotel alle 6 del mattino sapendo che la mattinata sarebbe scivolata via tra foto e interviste. La bici ad Andorra è la sua fedele compagna: concede lunghe corse con Espargaró o Álex Rins ma non disdegna neanche lo sci di fondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE