Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi all'attacco: «Marquez è più finto di Lorenzo. Rosberg? Ritiro sconcertante»

27.02.17 - 19:33
Il Dottore a 360°: «Le persone si rivelano sotto tensione, a fare i signori a moto ferme son buoni tutti. Ora voglio il decimo Mondiale e un figlio»
Rossi all'attacco: «Marquez è più finto di Lorenzo. Rosberg? Ritiro sconcertante»
Il Dottore a 360°: «Le persone si rivelano sotto tensione, a fare i signori a moto ferme son buoni tutti. Ora voglio il decimo Mondiale e un figlio»
SPORT: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - La rivalità con gli spagnoli, il sogno di avere un figlio, la delusione per il Mondiale 2015 che aveva in pugno. Intervistato dal "Corriere della Sera" Valentino Rossi parla di tutto e rivela di preferire l'ex compagno di scuderia Lorenzo a Marquez, giudicato più falso: «Lorenzo, nel bene o nel male, è più trasparente di Marquez, meno finto. Viñales mi pare più equilibrato di Lorenzo. Poi bisognerà vedere se saprà gestire le tensioni, se cambierà sotto stress. Oddio, magari in pista non lo vedo neanche, visto quanto è andato forte nei test. Ma le persone si rivelano sotto tensione. A fare i signori a moto ferme son buoni tutti».

Pensando al finale di stagione del 2015 Valentino ha ancora rancore e dolore: «Una delusione fortissima. Sono accadute cose che non dovrebbero accadere, una vergogna per lo sport. Ho lottato contro avversari tosti, diversi, da Biaggi a Stoner, ma nessuno si è comportato come Marquez allora. Mai visto un pilota fuori dalla lotta per il titolo correre contro, così. Rimpianti? Certo. Se non avessi parlato... se non avessi reagito... La verità è che mi avrebbero fregato comunque e almeno mi sono sfogato, ho fatto casino».

Dopo una riflessione amara sul ritiro di Rosberg («Sconcertato. Non mi piace, non lo capisco. Poi, se lo chiede a uno come me... facciamo così: mi astengo e aspetto gli esiti di una mossa poco credibile»), Rossi elenca i suoi sogni: «Continuare a vincere, essere lì, esserci, cercare il decimo titolo. E un figlio. Mi piacerebbe fare un bambino e mi pare sia il momento giusto». Il problema è trovare la mamma: «È che ti fidanzi, cerchi di capire se va bene... Mi metto di impegno ma non è che i risultati siano eccezionali. Succede che una relazione va avanti molto anche perché smettere diventa difficile, tra amore, affetto e abitudini. Mi sa che dopo un po’ di mesi la tensione sia destinata a calare. Adesso veda di mettere giù questo concetto in maniera corretta perché, detta così, sembra una cosa da maschilista e io maschilista proprio no. Ma, insomma, i miei genitori mi hanno cresciuto in una autentica libertà. Così, entrare in questa libertà è complicato per una donna. E quando accade, diventa complicato per me accettarlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mamba verde 7 anni fa su tio
46 sei proprio un bambino capriccioso non ti ricordi che nella stagione 2015 l'ultima gara che sei partito ultimo per una sanzione e che tutti i piloti vedendoti arrivare si spostavano per farti passare? Se non lo facevamo col cavolo che arrivavi terzo cadevi o al massimo arrivavi decimo e non ci sarebbero state tutte ste polemiche capito piantina a dimenticavo scordatelo il decimo titolo.

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
tu invece ti ricordi cos`ha fatto bimbominkia l`ultima gara del 15??

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
mai dire mai........e poi stiamo parlando del DECIMO TITOLO, capito mi hai ?

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
e vi ricordate cosa fece Marquez a Luthi? Marquez doveva essere penalizzato, ma fece il piangina e la penalità venne annullata

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
e certo che si sono spostati! erano tutti schifati dal comportamento di MM e dalla decisione di penalizzare solo VR! "Togliere la testa dalle mutande prima di parlare, aiuta!"

Roger maids 7 anni fa su tio
Riaperto l`asilo (femminucce)

gabola 7 anni fa su tio
mi sembra che nel 2016 invece ad andare nel pallone è stato qualcun altro...ma forse non si ricorda gia piu!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE