Cerca e trova immobili

RALLYDaldini sceglie l’IRCup: «Pronti per fare bene»

19.02.17 - 16:49
Affiancato dal varesino Daniele Rocca, il giovane pilota elvetico prenderà parte all’International Rally Cup al volante di una Renault Clio R3T.
Kim Daldini
Daldini sceglie l’IRCup: «Pronti per fare bene»
Affiancato dal varesino Daniele Rocca, il giovane pilota elvetico prenderà parte all’International Rally Cup al volante di una Renault Clio R3T.
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO - Ventiquattro anni il prossimo 30 marzo, Kim Daldini ha annunciato i suoi programmi per la stagione agonistica 2017. Dopo aver disputato lo scorso anno in Francia il trofeo Peugeot 208, quest’anno l’obiettivo del driver ticinese sarà quello di far bene nella vicina penisola. Iscritto al campionato International Rally Cup e al rispettivo trofeo monomarca, Daldini sarà al volante della nuovissima Renault Clio R3T, recente vincitrice “mondiale" al Rally di Montecarlo nella classe RC3, gestita proprio dalla plurititolata GIMA Autosport e sotto i colori della scuderia La Superba. «Sebbene ami i rally che si disputano nel mio Paese, mi piace l’idea di mettermi alla prova anche all’estero, partecipando a un campionato importante quale l’IRCup, serie che seguo e apprezzo da sempre, sia per l’ottima organizzazione, sia per le gare che propone», afferma Kim.

Per il ticinese, che in carriera può vantare la conquista del titolo rossocrociato junior nel 2013, la stagione alle porte non prevede solo la partecipazione alle quattro gare di campionato con la New Clio, ma anche alla gara test che sarà il Rally Internazionale dei Laghi a Varese il prossimo mese di marzo. Il giovane pilota targato Lugano Racing Team, inoltre prenderà il via nella corsa di casa, il Rally del Ticino, in programma il 23-24 giugno. «L’idea è di partecipare al Ticino con una vettura che mi possa consentire di lottare per la parte alta della classifica. Stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo».

Il calendario 2017 di Kim Daldini

25-26 marzo, Rally dei Laghi (Va)
08-09 aprile, Rally Lirenas (Fr), IRCup
20-21 maggio, Rally del Taro (Pr), IRCup
23-24 giugno, Rally del Ticino (CH)
07-08 luglio, Rally del Casentino (Ar), IRCup
22-23 settembre, Rally Coppa Valtellina (So), IRCup

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE