Cerca e trova immobili

FORMULA 1Terremoto in casa Renault: via il Team Principal

11.01.17 - 13:29
Rescissione consensuale tra la scuderia francese e Frédéric Vasseur
Terremoto in casa Renault: via il Team Principal
Rescissione consensuale tra la scuderia francese e Frédéric Vasseur
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - A poco più di un mese dalla presentazione la Renault F1 perde il proprio Team Principal. Rescissione consensuale, si legge nella nota ufficiale, tra la scuderia francese e Frédéric Vasseur che solo lo scorso anno aveva preso il comando del muretto dopo il ritorno della casa transalpina in Formula 1.

Ancora ignote le cause del divorzio che probabilmente risiedono in lotte intestine e nella difficoltà di trovare un progetto condiviso per consentire alla Renault quel passo in avanti, auspicato con l'arrivo in macchina di Hulkenberg, dopo il primo anno di apprendistato e assestamento. «Dopo una prima stagione mirata a risollevare il team – afferma il comunicato stampa - Renault Sport Racing e Frédéric Vasseur hanno deciso di comune accordo di separarsi a partire da oggi. Le attività di Renault Sport ed il team di Formula 1 continuano ad essere gestite dal Presidente Jérôme Stoll, e dall’amministratore delegato Cyril Abiteboul».

Proprio ieri è arrivata l'ufficialità di un altro divorzio, ma che era ampiamente nell'aria, quello tra Paddy Lowe e la Mercedes. Voci del paddock lo danno vicino alla Williams ma a questo punto non è da escludere un interesse della Renault stessa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE