Cerca e trova immobili

MOTO GPMarquez: «Il record di Agostini? Non si può più correre in due categorie»

06.01.17 - 20:30
Il cinque volte campione del mondo ha ammesso che non sarà semplice uguagliare i risultati ottenuti da un super campione del motociclismo
Marquez: «Il record di Agostini? Non si può più correre in due categorie»
Il cinque volte campione del mondo ha ammesso che non sarà semplice uguagliare i risultati ottenuti da un super campione del motociclismo
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - Marc Marquez non si fa troppe illusioni e ammette: «Non mi piace pormi dei limiti, ma sarà difficile raggiungere Agostini. Lui ha vinto 15 titoli mondiali, io sono già a 5, ma credo che non sarà facile uguagliarlo. Allora i piloti potevano correre in due categorie nella stessa stagione, ora non è più possibile. Spero solo di continuare a divertirmi, da bambino sognavo di vincere un titolo in tutte le categorie e ci sono riuscito».

Se non avesse fatto il pilota, avrebbe comunque lavorato nel mondo dei motori: «Avrei fatto il meccanico, mi sono sempre piaciute le moto: ho seguito l'esempio di mio padre. Avrei potuto anche fare il calciatore, ma non sarei stato bravo».

Chiusura sulla situazione sentimentale: «Al momento la donna più importante della mia vita è mia madre. Lo sarà anche quando sarò fidanzato. Mi apre la mente con i suoi punti di vista e mi rilassa con il suo affetto e i suoi consigli saggi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquila bianca 7 anni fa su tio
Prima di arrivare ad Agostini..... veda di arrivare dove è arrivato un certo Vale... o Hailwood (anche lui con 9 titoli correndo in una sola categoria a stagione).... Anche il suo connazionale Angel Nieto merita di essere tenuto in considerazione, che pur non correndo nelle massime cilindrate, vinse 13 titoli. Spencer nel 85 fu l'ultimo a correre in due categorie; nella 500 e nella 250, portandosi a casa entrambi i titoli. Al giorno d'oggi diventa impensabile poter correre in due categorie diverse, quando lo fece Spencer, mi ricordo molto bene com'era alla fine delle due gare..... distrutto. Rossi, tra l’altro,é l’unico pilota nella storia del motociclismo ad aver vinto il campionato in 4 classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6)...... ed è ancora in attività....per la rabbia di molti ;-))) Per arrivare in cima alla scala..... non si possono "saltare" gli scalini; bisogna farli tutti.... caro MM ;-xD Se ce la farai, meglio per te, se non ce la farai...... gné...gné...gné... CORRI da mammina che ti farà tante coccole e nel contempo ti saprà consigliare sul da farsi..... ;O) .... ma perché continua a rilasciare interviste sto qua... ??? :o)

francox 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ti sta proprio sui maroni l'iberico bimbominchia neh?

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Cara aquilotta, Marquez ha oscurato in pista un calibro come Vale, invece quest'ultimo non ha mai oscurato un calibro come Marquez ... la forza degli avversari fa più onore del numero di titoli conquistati, magari anche con l'aiuto della miglior moto del circuito. Vale è un mito ma Marquez rimane un alieno.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Ciao Homer ;-) Premetto che io essendo aquila non ho il potere di gufare.... ;o) Battuta a parte, il tuo post mi piace. Beh.... purtroppo il 34 viene usato da Giuliano nella SBK e secondo me; prima di accaparrarti un numero così importante, avresti già dovuto dimostrare di avere un certo potenziale.... ;o) Stessa cosa per Chaz Davies, sempre nella SBK, ha il coraggio di correre con il nr.7...... Bravo pilota Chaz, niente da dire in proposito, ma mettere il nr.7 .... è un pelino sopra le righe. Quel nr.7 che apparteneva a Barry Sheene, il primo pilota della storia a rinunciare al nr.1. Certo che Sheene era un pilota fuori dal normale e anche ben fuori di testa, se si pensa al suo motto "stare davanti ed uscirne vivo"..... Si è rotto tutte le ossa del corpo, gli volevano amputare entrambe le gambe, aveva più viti lui della sua moto.... in aeroporto impazzivano con i metal detector... ;-)) Eppure la sua grande passione ha potuto contraddire tanti medici che gli avevano detto che non avrebbe più potuto correre in moto. Barry “L’UOMO BIONICO” come venne soprannominato era un gran personaggio: Fumava Gauloises senza filtro, beveva, sempre disponibile con tutti e con il sorriso perenne sulle labbra, arrivava alle corse su una Rolls Royce prima ed in elicottero poi, viveva in un castello ed aveva una moglie bellissima. Mi sovviene un aneddoto accaduto a Imola nel 1981..... Accortosi che Lucchinelli montava gomme inadeguate alle condizioni della pista gli suggerì di cambiarle. Lucchinelli entrò nei box per la sostituzione, Sheene con la griglia già schierata e i piloti pronti per lo start, ritardò in ogni modo la partenza permettendo cosi al centauro Italiano di completare l’operazione prima del via. Lucky vinse, Sheene fu secondo e il primo ad abbracciarlo. Fu anche per merito della generosità di quel gesto che “Lucky” riuscì poi a vincere il “suo” campionato del mondo. Quanta differenza con i GP di oggi dove si arriva a fare reclamo contro un pilota perché i meccanici hanno provveduto alla pulizia della sua casella di partenza o perché ritarda di qualche secondo la sostituzione delle gomme. Di Sheene se ne potrebbe parlare per settimane, ma anche con un semplice post, lo si può ricordare con grande rispetto e anche un pizzico di malinconia su come era il mondo delle moto e su come è diventato ora. Hai fatto bene a ricordare Lampkin con i suoi 12 mondiali vinti con il Trial.... E aggiungo un Cairoli che nel motocross ne ha vinti 8, per ora.... Grazie.... Tanta salute e serenità per questo 2017.... ;-)))

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Sono tutti campioni, ma dipende da come vincono. VR è stato praticamente obbligato a dimostrare di poter vincere senza honda e sulla ciofeca di yama vinse. Quelle vittorie hanno un peso enorme e da li è diventato leggenda e mito vivente. Chissà per es. se qualcuno metterà in dubbio mm alla stessa maniera????

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ma sei come un dizionario ? Come fai a ricordarti certi fatti ? Io non ne avevo nemmeno più traccia . Purtroppo, in certi, la " giovinezza " fa dei brutti scherzi . Buona serata.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
;-))))) Devo dire che su quello che mi piace/conviene..... mi ricordo tutto, o quasi..... Mi ricordo anche che Sheene prestava o donava pezzi in esubero della sua moto, a altri piloti che ne avevano bisogno... L'era anca un bel fiööööööö.... con una gra bela dona.... Non pensare alla "giovinezza" che pensi ti faccia brutti scherzi.... Hai un bel bagaglio di saggezza che compensa ;-)) Buona serata anche a te beta ;-***

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Caro Don, Nel mio post ho elogiato MM come pilota. Non ho mai detto che è un brocco o cose simili.... Sono consapevole delle capacità che ha come pilota...... Può darsi che abbia oscurato Vale..... il problema è che "tifosamente", si è oscurato da solo...;xD Gli alieni arrivano e passano... le leggende restano ;-) Ti rinnovo il Buon Anno ..... non mi hai neanche risposto "preziussss".... ;-)))))))))))))))))))

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
buon anno Don, pochi mesi e si riprende a discutere :-))))) Ad ogni modo non so se si può parlare di oscuramento... oggi i media la fanno più grande di quello che é... e mediaticamente parlando Vale la pompa sotto mica male.... però tornando al punto e guardando la differenza di età di oscuramento non si può parlare, anche VR ha oscurato altri piloti anni fà... piloti che probabilmente non avessero vissuto nei tempi d'oro di vale, avrebbero avuto cariere più rosee.... MM da grande pilota é anche fortunato ad arrivare verso la fine di VR, dove sicuramente molto smalto del dottore si é ormai limato....Senza contare che la vita per MM con il dottore in pista é tutt'altro che priva di ostacoli...... Dunque non so se si può parlare di oscuramento.....di sicuro tutto ha un inizio e tutto ha una fine...e qualcuno la parola fine al dottore doveva metterla....ma sono ancora dubbioso che questo compito spetti a MM...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a francox
Ciao francox* È un grandissimo e bellissimo pilota, l'ho sempre riconosciuto e non ho cambiato idea. Purtroppo, si è lasciato intortare dal simpaticone per eccellenza, suo connazionale, e ora paga le conseguenze con la perdita di tifoseria che si era creato essendo stato innalzato a successore di Rossi. Tu pensa che, prima del "gomblotto".... ogni volta che MM cadeva, l'aquila gridava... NOOOOOOOOOOOOOOOO..... Questa la dice lunga su chi puntassi nel dopo Rossi. Ma l'altro....pinocchio..... gli avrà sussurrato; "escoltame a Marc.... non te convien dé laciar vincér ancora esto campionado al 46.... senò mi hijo, para superar los record de Vale tè toca vincer 11 campionados no diece ".. .... (spagnolo verace..... ). ;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) E l'altro cücümar.... l'hà bocà..... Perdendo valore come Uomo e giocandosi migliaia di tifosi compresa me. Ora che sta arrivando Viñales...... Sta rilasciando interviste a destra e a manca, visto che anche il 25 è spagnolo e la tifoseria certe bassezze non le dimentica facilmente. Resterà nella storia del motociclismo sicuramente, perché nessuno può permettersi di dire che non è un grande pilota, ma resterà nella storia del motociclismo anche per quello che ha fatto nel 2015..... Il Kharma farà il suo corso; qualsiasi atto della nostra vita, positivo o negativo, ha le sue conseguenze. Per il resto, spero in un campionato che mi tenga incollata al divano per assistere a sportellate, sorpassi, contro-sorpassi e gasssssssssssss ;-) Buona serata francox.... ciaooooooooooooooooo ;-))

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Il mondiale lo vince Crutchlow..........................................

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
;-))))))))))))))) Non mi dispiacerebbe per niente.... ;xD Se impara a cadere di meno come nell'ultimo periodo... potrebbe ciucciare qualche punto prezioso a parecchi.... Buona settimana gp46 ;-**

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Per me lo vince Vale ma resta l'incognita come andrà Lorenzo sulla sua nuova potentissima moto tedesca!

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Beh, se le Audi vanno bene sull'acqua puo' far bene anche Jorge.. .:))

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
Sisi...... (TT...)..... Tolgono le alette e mettono le 4 trazioni... ;o) Specchietti retrovisori....clacson.... freccette laterali.... luci abbaglianti così da poter biluxare per chiedere strada libera ;xD Meglio essere pronti, quando ci sarà il VIA...sul bagnato.. ;o) Bona giurnada gp46 ;-*

comp61 7 anni fa su tio
ne ha la possibilità, capacita eta e se rimane sempre in Honda il record di VR lo puo battere. Dipende anche che piega prende la carriera.... Per arrivare a Agostini deve andare a piangere dal suo capo con gli occhi a mandorla, la moto2 gliela da di sicuro.

clay 7 anni fa su tio
ne ha ancora da pedalare per arrivare dove è arrivato Vale46 !!.......spera e macina kilometri
NOTIZIE PIÙ LETTE