Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Pace con gli italiani? Non penso che i tifosi mi perdoneranno mai le vittorie su Vale»

31.12.16 - 21:18
Jorge Lorenzo cerca nuovi stimoli con la Ducati dopo nove anni di Yamaha
«Pace con gli italiani? Non penso che i tifosi mi perdoneranno mai le vittorie su Vale»
Jorge Lorenzo cerca nuovi stimoli con la Ducati dopo nove anni di Yamaha
SPORT: Risultati e classifiche

BOLOGNA (Italia) - Non basterà il rosso della Ducati, probabilmente, a spingere il pubblico italiano a cancellare l'"ascia di guerra" con Jorge Lorenzo.

Il maiorchino si aspetta una brutta accoglienza come ha confessato in un'intervista a "La Stampa": «Se farò pace coi tifosi italiani? Arrivare in Ducati non basta. Io ho battuto Valentino a parità di moto, questo i suoi tanti fan non me lo perdoneranno mai. E' normale nello sport, sanno che sei forte e ti temono».

Lorenzo torna sulla decisione di lasciare la Yamaha: «Avevo bisogno di aria e stimoli nuovi perché dopo nove anni nella stessa squadra finisci per perdere motivazione. Per quanto tu sia professionale, la routine ti toglie qualcosa».

Il rapporto con Rossi ora cambierà. In meglio: «Io e Valentino a Valencia, dopo l’ultima gara, abbiamo festeggiato insieme il Mondiale costruttori e, tra virgolette, abbiamo anche fatto un po' pace. Ci siamo dati la mano, abbiamo parlato e in futuro, in squadre diverse, il nostro rapporto sarà migliore». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Io ho battuto Valentino a parità di moto No, tu hai battuto Valentino, a parità di moto, perché un bimbo viziato al quale era stato tolta la possibilità di partecipare alla vittoria finale, da un grandissimo Valentino, si è messo di mezzo e ti ha fatto vincere, quando era evidente a tutti (tranne agli stolti) che non ne avevi più e sia Pedrosa che Marquez ti avrebbero potuto superare, dando quindi la vittoria a Vale, quindi chiudi la ciabatta e preoccupati di imparare a correre anche sul bagnato, fighetta...

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Nel 2009 Vale se la faceva addosso e ha eretto un muro pensando che Lorenzo si avvantaggiava dei suoi setup. Nel 2010 Rossi prende il rastrello nei denti e si accorge che il muro gli impediva di copiare il compagno molto più veloce. Poi dalla disperazione è andato a fare passeggiate domenicali in Ducati. Ritornato in Yamaha, ha continuato a prendere rastrellate. Nel 2015 Vale ha perso perché non è riuscito a mettere sufficiente distanza dai suoi rivali, e considerando tutte le ciofeche di Marquez e Lorenzo a inizio stagione, Vale è stato un perfetto ingenuo e anche troppo sicuro dei suoi 9 titoli.

Fracco 7 anni fa su tio
Umiltà fatti da parte.

Raff71 7 anni fa su tio
L'ultimo mondiale l'ha vinto con due moto, yamaha e Honda, chezz non lo ammetterà mai.....

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Raff71
Infatti...... Per "abbattere" il "vecchietto"; ci sono voluti due baldi giovanotti..... ;xD ...... ogni altro commento; è superfluo ;-) BUON ANNO CIAOOOOOOOOOO ;-)

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Raff71
Questa é proprio bella !

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a Raff71
L'importante è:non ammettere mai che il tuo idolo ha perso quel titolo quando ha deciso di sfregar la sua carena contro quella di Marquez ad Assen... Lì Rossi ha tolto le "speranze" a Marquez e si è fatto nemico quello sbagliato, che poi si è vendicato. Tra i due litiganti il terzo gode.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Quest'anno Lorenzo ha abbattuto il "vecchio muratore" tirando i remi in barca. Dalla Catalogna in poi Lorenzo al pascolo (set-up strampalati come preparazione a Ducati) ed il dottore incapace di trovar la cura per la sua M1 che ha vinto solo l'ultima gara con ...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
bla bla bla bla bla bla bla............

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
bèla risposta. Gli insulti ed un nuovo esilio (per davvero stavolta) spero per la prossima.... che poi ti racconto cosa si faceva delle aquile al mio paese.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Mi stai forse minacciando ???

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
racconta forza cosi ci facciamo un idea di te e sicuramente ti farai tanti amici nuovi sul blog con cui discutere di animali.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Ciao cacos* che piacere rivederti ;-) .... ma guarda, ti dirò che il soggetto in questione, riversa i suoi problemi su chi non la pensa come lui.... Senza dimenticare che, dice una marea di strafalcioni sul motociclismo che neanche la mente più fantasiosa riesce a partorire... ;-xD Meglio per lui se ne è convinto.... ma deve mettere in conto che leggendo le sue favole, non so se ridere o piangere... (per lui intendo neh....). In questi ultimi due anni, ne ha sparate di cotte e di crude e tutte con il frutto della sua immaginazione.... ;-)))))))))) Secondo te, perché arriva alla minaccia ?? Perché si sente inferiore in materia, proprio non riesce ad accettare la realtà..... Di "amici" sul blog ne ha a iosa..... sisi... quelli immaginari ;-))) Grazie stelin* Un abbraccio, BUON ANNO A TE E A TUTTI QUELLI CHE TI VOGLIONO BENE ;-***

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Si andava a prenderle e le si metteva in pollaio. Per le serpi bastano le galline, ma le aquile toglievano di mezzo anche ratti, martore e volpi.. Questa però, ho idea che nel pollaio ci sia nata e si sia data il nick per "imprinting"...

beta 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Sai quel detto o proverbio ? Raglio d'asino non arriverà mai in cielo ! Buona serata .

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a beta
In effetti..... è un detto che tengo molto in considerazione.... Se un bla bla bla viene ritenuto un insulto.... ossignur.... ne avrei di insulti ben più efficaci, ma che purtroppo non posso scrivere. Se devo sentirmi minacciare perché non condividerò MAI i pensieri di questo qua... poro lü.... ;xD Vuol dire che di argomentazioni con me non riesce a trovarne.... L'aggressività nei confronti di chi non ti degna di una risposta, non è nient'altro che la conferma della propria debolezza e dice molto anche sull'essere di questa persona. ..... non mi arrabbio beta.... lo compatisco.... Gnàfà..... diceva Funari.... RED*..... non cancellatemi il post neh.... semmai potete correggere..... ;-) Grazie e buona giornata a te beta ;-***
NOTIZIE PIÙ LETTE