Cerca e trova immobili

F1Ecclestone teme una "Formula-Hamilton": «Rischia di doppiare tutti»

14.12.16 - 22:35
Il patron della F1: «Vorrei un pilota forte al fianco di Lewis, altrimenti...»
Ecclestone teme una "Formula-Hamilton": «Rischia di doppiare tutti»
Il patron della F1: «Vorrei un pilota forte al fianco di Lewis, altrimenti...»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - È un po' preoccupato per la prossima stagione di F1 Bernie Ecclestone. Il boss teme che l'addio di Rosberg coincida con una sorta di Formula-Hamilton, con il britannico padrone incontrastato del mondiale. Lo ha detto a "Sky" spiegando:

«Vorrei un pilota forte al fianco di Lewis perché credo che nessuno sia interessato a un Gran Premio dove prende il largo e doppia tutti: sarebbe un male per la Formula 1. Sappiamo che non ci sono possibilità di vedere Vettel o Alonso in Mercedes, perché entrambi sono vincolati dai contratti e credo che non abbiano nemmeno realmente provato a chiamare Fernando. Sebastian è contento con la Ferrari e certamente non vuole interrompere il rapporto con il team di Maranello. Bottas è un pilota competitivo, ma credo che nessuno possa battere Hamilton».

Pochi dubbi insomma sul "padrone" del prossimo Mondiale. «Non so se la Mercedes vincerà il titolo Costruttori, ma sicuramente farà suo quello piloti. Spero che le mie previsioni risultino errate e spero che chi si siederà al fianco di Hamilton possa rendergli la vita difficile, ma non credo che accadrà. Nessuno può battere Lewis, forse Verstappen sulla stessa macchina potrebbe dargli fastidio. Se Max avrà a disposizione una monoposto competitiva, potrà ambire al Mondiale e credo che anche al volante di una Red Bull possa esserci qualche chance. Il problema è che la squadra Mercedes, dalla monoposto al motore, è praticamente perfetta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE