Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg e quella scelta coraggiosa di dire basta

05.12.16 - 13:00
Il tedesco è tornato sul tema tanto caldo del suo addio alla F1: «Non credevo avrei avuto il coraggio»
Rosberg e quella scelta coraggiosa di dire basta
Il tedesco è tornato sul tema tanto caldo del suo addio alla F1: «Non credevo avrei avuto il coraggio»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - Per qualcuno è un traditore, per altri un vigliacco che non ha voluto concedere la rivincita. Per moltissimi altri però Nico Rosberg resta un grande campione che ha fatto la scelta giusta, annunciando il suo ritiro dalla F1.

Da Londra, in occasione delle premiazioni di Autosport Awards, i riconoscimenti che vengono assegnati dal magazine britannico di automobilismo, il campione del mondo della Mercedes aggiunge un altro tassello di verità al puzzle: «Onestamente non pensavo avrei avuto il coraggio di ritirarmi».

Con le nove vittorie di quest'anno il tedesco si ritira dalla F1 a quota 23 con 30 pole position, una carriera di tutto rispetto che poteva continuare ancora ma lui ha detto basta: «È bellissimo essere al top, sono stati 11 incredibili anni di F1 e questo indiscutibilmente il mio migliore. Dopo Abu Dhabi il pensiero di dire basta era ancora presente e così mi sono detto che se avessi vinto il titolo avrei chiuso. Ripeto non credevo che avrei avuto il coraggio per farlo, se devo essere sincero». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
È uscito da cagasotto, non sarebbe mai riuscito a confermare il titolo con Lewis al suo fianco, figuriamoci con un eventuale ritorno della RB o della Rossa con le nuove regole. Dai Lara, hai vinto la coppa del mondo, perchè non ti ritiri da campionessa?

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Complimenti per l'esposizione della TUA tesi, si vede che tu e lo sport siete una cosa "Unica", hai analizzato tutto da solo o ti sei fatto aiutare? Tu guidi una F1 TUTTI i giorni suppongo (Beato te) da poter dire che è un cagasotto che si ritira. P.S. Non credi che TUTTI i piloti di F1 presenti in tutti i campionati fatti abbiano vinto un titolo mondiale, quindi se ci è riuscito un qualche merito (Oltre ad una mercedes) lo avrà avuto!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Grazie per i complimenti! No per la tesi nessun aiuto, seguo il mondo delle corse da oltre 25 anni :-( gli anni passano.. conosco la carriera di tutti i piloti ticinesi fin dai tempi dei kart. (Per me il migliore in assoluto è Stefano Comini)! No, purtroppo non ho mai guidato una Formula 1, mi son fermato alla Formula 3. http://www.tio.ch/News/Sport/Motori/1119607/Hamilton-ha-le-idee-chiare Se-non-reggi-la-pression e-non-venire-alla-Mercedes-/ Condivido l'opinione di Lewis. Stammi bene!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
E dopo 25 anni NON hai IMPARATO ancora NULLA, purtroppo, continua a guardare le gare, magari un giorno (Altri 25 anni?) ci riuscirai. Stammi come vuoi! P.S. Ha retto così bene la pressione che ha PERSO il mondiale ;o))

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Non è che quello che dice Lewis è oro colato, è solo una opinione, la mia opinione per esempio è che ci vuole un bel coraggio a rinunciare a 50 milioni per una sola stagione, non so quanti sarebbero disposti a questo in favore della sua famiglia, del suo nuovo futuro e del suo equilibrio. Correre e un bel divertimento, si vede però che si è stufato di giocare alle macchinine in favore di cose ben più importanti.

Anzalu 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
Ovvio che è Stefano Comini, ma non fa notizia. Vince in continuazione, ma oramai i giornali ticinesi ci riempono di Notizie su come FontanaPrint ora gareggi anche in Asia.

sharmaine 7 anni fa su tio
Certo, si é fatto una vagonata di soldi mettendo a rischio la vita. Condivido la sua scelta, ha lottato, ha rischiato, ha vinto. Si, scelta coraggiosa :-)

matteo2006 7 anni fa su tio
Si va bene scelta coraggiosa, però anche grazie alla vagonata di soldi che si è fatto. E chiudo dicendo che alla stessa strega chi vince un mondiale di calcio dovrebbe smettere di giocare a 30 anni? mah!

Mc Gianco 7 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Uno deve smettere quando sente che è il momento per farlo. meglio smattere cosi, con la gioia di una vittoria che con una carriera in declino e rimpianti. Inoltre è giusto continuare solo se si hanno le giuste motivazioni, sopratuto in uno sport dove anche la vita è a rischio!

KilBill65 7 anni fa su tio
Risposta a Mc Gianco
Condivido!!...

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a Mc Gianco
Quanta gente per lavoro rischia la vita (non è il mio caso giusto precisare) ma non può smettere di lavorare a 30 anni? Sto solo dicendo che mi pare dico mi pare si stia un po esagerando con le lodi ad una persona che faceva un lavoro invidiato da buona parte della popolazione mondiale un po anche io non nego che mi sarebbe piaciuto avere le sue doti e qualità per correre su una mercedes a 300 allora in giro per il globo ben retribuito e che a 30 anni può permettersi di dire bon ora pantofole divano birra e tv per il resto dei miei giorni.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Brutta bestia l'invidia!!! Come se a Rosberg mancavano i soldi anche prima della F1? Faccio notare che di professione faceva il PILOTA non l'impiegato d'ufficio o l'operaio, mestiere per il quale servono già un sacco di soldi. In moltissimi sport 30 anni sono tantissimi e vista l'età media dei piloti attuali Rosberg è un vecchietto in confronto e se ha deciso come molti altri prima di lui di ritirarsi dopo aver vinto il mondiale ha FATTO BENE, che poi si metta in pantofole davanti al divano ho qualche serio dubbio, e quando ne avrà voglia, visto che può permetterselo, troverà qualche cosa da fare della propria vita.

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
E va bene se non hai capito lasciamo perdere. buona serata.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Mi sa che sei tu a non aver capito, personalmente ho risposto a quanto da TE scritto! Stiamo parlando di SPORTIVI, non si possono paragonare a semplici (Con quello che incassano poi) lavoratori, quindi.............

KilBill65 7 anni fa su tio
Una scelta coraggiosa ed intelligente !!....Uscito con stile e da campione... Non e' da tutti!!...
NOTIZIE PIÙ LETTE