Cerca e trova immobili

FORMULA 1Una stagione da 20 gare

30.11.16 - 19:02
Nel 2017 non si disputerà il GP di Germania
Una stagione da 20 gare
Nel 2017 non si disputerà il GP di Germania
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Italia) - Il Consiglio direttivo della Fia ha varato il calendario di F1 per il 2017.

Con la scomparsa del GP di Germania, dopo che non è stato trovato un accordo con Hockenheim, sono 20 le gare in programma anche se resta da confermare il GP del Brasile.

Senza la corsa tedesca si apre pertanto una data che consente di evitare che il GP d'Europa vada a sovrapporsi con la 24 Ore di Le Mans, pertanto a Baku si correrà il 25 giugno.

La pausa estiva sarà di un mese e dopo il GP di Budapest del 30 luglio si riprenderà il 27 agosto in Belgio. Invertite le date rispetto all'anno scorso di Malesia e Singapore, avanzato di una settimana il GP del Messico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
la categoria regina dell' automobilismo che non riesce a fare tappa nel regno della tecnologia automobilistica ...ma mettevi a posto...

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
La merdel l'avrà deciso! Ha eliminato il WEC, il WRC e adesso anche il GP di germania per risparmiare e pagare la "Multa" (Dieselgate) degli americani.

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ma.. quando dici ...nei prossimi anni? quest'anno sia WEC che WRC hanno fatto tappa in Germania e anche l'anno prossimo sarrano dall'Angela enntrambi: WRC dal 17 al 20 agosto e il Fia WEC farà tappa al Nurburing il 30 agosto,

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
Il WEC e il WRC Audi e VW (Poi non so per altre categorie) già dall'anno prossimo non saranno più in pista. L'hanno detto i due cronisti di eurosport all'ultima gara del WEC (E vedendo i saluti che hanno fatto al responsabile di audi.....) che per risparmiare il gruppo VW ha terminato con questa ultima stagione, pur avendo fatto tutti i test preliminari per il WRC 2017.

Esse 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ah ..ok avevo capito che avevano annullato gli eventi ..si per AUDI ...fine dei giochi nei prototipi cmq si Impegnerà Ufficalmente in Formula E QUEL EVENTO STUPIDATA CHE COME CANTONE E CITTA DI LUGANO CI SIAMO PERSI...

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
Scusami tu, hai ragione, non mi ero espresso bene, naturalmente volevo riferirmi al gruppo VW che con questa stagione terminava il suo impegno nel WEC e WRC, se non ho capito male rimane Porsche nel WEC, che pur essendo del gruppo non ho mai sentito che anche questa casa uscisse dal WEC. Poi questa rapidissima svolta che l'UE a guida TEDESCA (E vorrei sapere chi gli ha dato questo diritto "Divino"?) vuole dare alle auto elettriche e alle auto a guida autonoma è per permettere a VW di vendere e magari monopolizzare il settore auto elettriche in europa? Motivo per cui mettono un altro (Già oggi c'è audi) marchio del gruppo nel campionato F1E. Onestamente se mi capita guardo le gare di F1 E e dire che sono noiosissime è dir poco, su "Piste" dove i sorpassi sono praticamente impossibili, con l'aggravante del cambio auto per fare poche decine di chilometri di corsa, peggio delle auto stradali.
NOTIZIE PIÙ LETTE