Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg è campione del mondo

27.11.16 - 15:50
Al tedesco è bastato il secondo posto colto ad Abu Dhabi nell'ultimo Gran Premio della stagione per vincere il primo Mondiale della sua carriera
Rosberg è campione del mondo
Al tedesco è bastato il secondo posto colto ad Abu Dhabi nell'ultimo Gran Premio della stagione per vincere il primo Mondiale della sua carriera
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (Emirati Arabi) - Il nuovo campione del mondo di F1 è Nico Rosberg. 

Il tedesco - 34 anni dopo la vittoria di suo papà Keke - ha concluso l'ultimo Gran Premio della stagione al secondo rango, alle spalle del compagno e rivale per la conquista del successo finale Lewis Hamilton. 

Per Nico, vittorioso in nove gare quest'anno, si tratta del primo Mondiale vinto in carriera. 

Rosberg è il 33esimo campione del mondo di F1, il primo tedesco a vincere il Mondiale su una vettura tedesca (terzo tedesco a vincere il Mondiale dopo Schumacher e Vettel). 

Tanta amarezza per Hamilton che sognava di riprendersi quanto toltogli dal destino a Interlagos 2007, quando partendo alla testa della classifica alla gara finale, finì settimo sciupando i 7 punti di vantaggio su Kimi Raikkonen che regalò il titolo alla Ferrari. 

Alle spalle delle due Mercedes ad Abu Dhabi si è piazzato Vettel che a 4 giri e mezzo dalla fine ha conquistato il podio grazie al sorpasso sulle Red Bull di Verstappen e Ricciardo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 7 anni fa su tio
homer, Se , ma , forse... intanto ha vinto lui e non l'altro

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Lewis è miglior pilota in circolazione, Il tedescofinnico ne ha sempre prese dal compagno di squadra che sia Schummy o Lewis, senza l'ultima esplosione di motore Lewis avrebbe vinto il mondiale anche senza le rotture di inizio stagione!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
anche con le rotture di inizio stagione!

Gio65 7 anni fa su tio
Nesuun accenno al comportamento di m**** da parte di Hamilton? Che come un miserabile a rallentato la sua andatura fino a farsi raggiungere e spperare in qualche bagarre? Caro il mio Lewis...sarai campione quanto vuoi ma non sarai mai un mito!
NOTIZIE PIÙ LETTE