Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOJoel Camathias a podio anche in Bahrain

20.11.16 - 09:31
Il pilota ticinese si è piazzato secondo nell’ultima gara del WEC 2016
Joel Camathias a podio anche in Bahrain
Il pilota ticinese si è piazzato secondo nell’ultima gara del WEC 2016
SPORT: Risultati e classifiche

BAHRAIN - È finita con un altro grande risultato la stagione di Joel Camathias nel FIA-WEC. Il pilota ticinese, insieme ai compagni Christian Ried e Wolf Henzler sulla Porsche 911 RSR del team KCMG, ha conquistato il secondo posto nella 6 Ore di Bahrain, nona e ultima prova del Mondiale Endurance 2016.

Il luganese e i suoi compagni di equipaggio hanno centrato così il quinto podio consecutivo (il sesto, se si tiene conto anche del risultato in pista al Nürburgring, poi cancellato in sede di verifiche tecniche post-gara) e assicurandosi il quinto posto finale nella classifica della combattutissima categoria LMGT Am.

Anche nella gara nel Golfo, la Porsche KCMG è stata sempre fra i primissimi, sfiorando addirittura la vittoria se non fosse stata per una neutralizzazione della gara che ha colto la vettura mentre era ai box per rifornire. «Chiudiamo la stagione davvero in bellezza, con un altro podio e soprattutto un’altra grandissima prestazione di tutto il team e dell’intero equipaggio», ha dichiarato proprio Camathias. «È stata una gara davvero eccitante e combattuta, che riassume bene l’intera stagione. Stavolta siamo andati davvero vicini alla vittoria, che ci siamo giocati con l’altra 911. A decidere la situazione è stato un episodio esterno, come spesso accade nelle gare di durata: c’è stata una neutralizzazione virtuale della gara per un incidente, che ci ha colto proprio quando eravamo ai box per rifornire, facendoci perdere molto tempo. Non siamo stati fortunati, ma il secondo posto è comunque un grandissimo risultato e non possiamo che essere felici di come s’è svolta la stagione. Il WEC è stata di nuovo un’esperienza bellissima, che spero di poter ripetere nel 2017».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobifurgo 7 anni fa su tio
Come tutti i piloti ticinesi quest' anno impeganti nei vari campionati, stai dando grandi soddisfazione ai ticinesi amanti degli sport motoristici. Bravissimo
NOTIZIE PIÙ LETTE