Cerca e trova immobili

FORMULA 1Interlagos: esposta due volte la bandiera rossa

13.11.16 - 18:51
In prima posizione c'è momentaneamente Hamilton davanti al compagno di squadra Rosberg. Si rischia il dimezzamento dei punti
Interlagos: esposta due volte la bandiera rossa
In prima posizione c'è momentaneamente Hamilton davanti al compagno di squadra Rosberg. Si rischia il dimezzamento dei punti
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PAOLO (Brasile) - Ancora disastro Ferrari in Brasile. Il Gran Premio di Kimi Raikkonen è finito dopo 20 giri, quando il finlandese ha urtato violentemente contro le protezioni del rettilineo del traguardo del circuito di Interlagos.

Il finlandese è andato in testacoda, rischiando di essere travolto dai piloti che lo seguivano, Verstappen e Hulkenberg. Proprio per sgomberare la Rossa di Kimi, i commissari hanno deciso di interrompere la gara esponendo bandiera rossa. 

In precedenza, all'11esimo giro, era stato Vettel ad andare in testacoda, passando dalla quinta alla diciannovesima posizione. Il tedesco è finito fuori pista nella curva precedente il rettilineo finale, ma la sua vettura non ha urtato contro le barriere e la corsa del tedesco - miracolosamente - è continuata.

In seguito, dopo 28 giri gli ultimi 8 dei quali corsi dietro la safety car e sotto una fitta pioggia, è stata nuovamente esposta la bandiera rossa. Il regolamento è chiaro in questi casi: la corsa non può superare le 2 ore, mentre non si possono superare le 4 ore dal via, dato alle 14.10 locali, le 17.10 in Europa.

Alle 21.10 europee, dunque, in un modo o nell'altro il GP del Brasile finirà. E se non si saranno raggiunti i 50 giri, pari al 75% della corsa, le posizioni saranno 'congelate' e saranno attribuiti punti dimezzati. Al momento in testa c'è Hamilton davanti a Rosberg, Verstappen, Perez, Sainz e Nasr. La Ferrari di Vettel in 14ma posizione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
Che gara! Bravissimo Hamilton ...fortunatissimo Rosberg ..e Max Verstappen è un genio e come tale resta incompreso !

GI 7 anni fa su tio
Ogni tanto mi chiedo dove stia la logica.....era proprio necessario metterli "in pista" ??
NOTIZIE PIÙ LETTE