Cerca e trova immobili

MOTOGPSuccesso d'addio per Lorenzo, padrone a Valencia nell'ultima gara con la Yamaha

13.11.16 - 15:02
Il maiorchino ha vinto il GP della Comunidad Valenciana precedendo Marquez e Iannone
Successo d'addio per Lorenzo, padrone a Valencia nell'ultima gara con la Yamaha
Il maiorchino ha vinto il GP della Comunidad Valenciana precedendo Marquez e Iannone
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Festa finale per tutti a Valencia: per Jorge Lorenzo, che conquista il Gp della Comunidad Valenciana dominando dal primo all'ultimo giro nel giorno dell'addio alla Yamaha (già da martedì proverà la Ducati); per Marc Marquez, che brinda al titolo mondiale in saccoccia da tempo col secondo posto finale; per Valentino Rossi, che anima la gara con tentativi frequenti di cambiare l'inerzia su una pista a lui da sempre poco gradita, per Andrea Iannone che vive il suo meritato quarto d'ora di gloria.

Lorenzo, dopo la pole da record di ieri, indovina la partenza giusta e scappa subito via. Il maiorchino costruisce un distacco che lo mette al riparo da sorprese e chiude in bellezza sul traguardo, dove ad accoglierlo c'è uno striscione della sua ormai ex scuderia: “Grazie Jorge”. Lo spettacolo lo fornisce la caccia al podio con sorpassi in serie tra Valentino e Iannone all'inizio, mentre Marquez fa in principio da terzo incomodo. Il campione del mondo si issa, in ogni caso, poi alle spalle del battistrada per centrare il secondo posto. Il terzo posto va a Iannone che riesce a rintuzzare fino all'ultimo le incursioni di Valentino, che pertanto esce dal podio. Quinto Viñales con netto vantaggio sul sesto, Pol Espargaro. Settimo Dovizioso, poi A.Espargaro, Smith e Bautista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 7 anni fa su tio
Dopo un inizio travolgente (tre vittorie e due secondi posti in sei gare), la stagione di Lorenzo letteralmente si spegne dal WE di Catalunia dove è morto Salom, maiorchino come lui. Di lì in poi solo tre terzi posti ed un secondo fino alla vittoria di ieri. Prima di quel fatidico WE che ha segnato la svolta, la stagione era iniziata nel migliore dei modi "sulla pista" ma molto male fuori a causa delle polemiche riguardanti il finale del 2015 ma anche a causa delle politiche Yamaha: tentato rinnovo a "prezzi discount" e la condivisione di tutti i dati della telemetria proprio a favore di chi, a suo tempo, aveva costruito "il muro" nei box (gazza del 10 aprile2016, googlare "Rossi copia marce curva"). Inizialmente sembravano sterili polemiche, sparate da gran piangina, ma con il senno di poi... Con la morte di Salom Lorenzo potrebbe anche aver tirato i remi in barca decidendo che non valeva la pena di continuare una stagione di polemiche e di rischiare la vita per una Yamaha così poco riconoscente. Così facendo ha dimostrato che il gran campionissimo su cui puntava Yamaha, con la sola farina del suo sacco non è più stato in grado di vincere nulla. Rossi ha approfittato dei dati di Lorenzo ancora in quel WE ma poi ha accumulato solo dei podi. Di lì in poi si dice che Yamaha non sarebbe cresciuta come le altre... ma se così fosse, difficilmente Lorenzo avrebbe potuto fare pole e vincere con tanta superiorità a Valencia. Conquistando la pole e vincendo in modo così netto, per me Lorenzo ha confermato quanto ho scritto sopra dimostrando a Yamaha in modo signorile ma inequivocabile che la scelta di puntare su Rossi era sbagliata. Solo Vinales potrebbe smentirlo. Non ci resta che stare a vedere...

Marley 7 anni fa su tio
oggi niente commenti?!!

mamba verde 7 anni fa su tio
Risposta a Marley
Non sono tifoso di Lorenzo ma sono contento della sua vittoria,cosi da lasciare un amaro in bocca alla yamaha. Secondo me hanno fatto un grande errore a lasciarlo andar via, e sono molto contento del 2 posto del campione del mondo il 93 forza Joker.

Marley 7 anni fa su tio
Risposta a mamba verde
quoto!
NOTIZIE PIÙ LETTE