Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOUn altro podio per Joel Camathias: terzo a Shanghai

06.11.16 - 18:11
Il pilota ticinese si è confermato più che competitivo nella categoria LMGT Am del Mondiale Endurance
Un altro podio per Joel Camathias: terzo a Shanghai
Il pilota ticinese si è confermato più che competitivo nella categoria LMGT Am del Mondiale Endurance
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Joel Camathias continua a collezionare podi e ha aggiunto un quarto "top3" consecutivo nella categoria LMGT Am del Mondiale Endurance (FIA WEC): insieme ai compagni Christian Ried e Wolf Henzler, il pilota ticinese ha portato la Porsche 911 R al terzo posto nella 6 Ore di Shanghai, ottava prova della stagione e gara di casa per il team KCMG, con sede a Hong Kong.  

È stata un’altra combattutissima gara, dove il trio della KCMG ha nuovamente provato la sua competitività, terminando con un finale arrembante. Joel e i compagni cercheranno ora di chiudere la stagione con lo stesso passo, nell’ultima gara della stagione, prevista a Bahrein il 19 novembre.

Joel Camathias: «Siamo ovviamente felici di questo nuovo gran risultato. Siamo stati competitivi sin dall’inizio del weekend ma la concorrenza è davvero agguerrita ed è stata una gara dura, su un tracciato non semplice. Dopo esserci qualificati quarti, siamo sempre stati fra i primi. Io, stavolta, ho fatto il terzo e quinto stint, e Wolf è stato bravissimo nell’ultimo turno, risalendo fino al secondo posto. Purtroppo poi c’è stato uno sfortunato contatto con uno dei nostri rivali diretti causato da un prototipo LMP2, che ci è costato una penalità di 10 secondi. Ma il terzo è comunque un ottimo risultato dopo un’altra prova molto positiva di tutto il team». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE