Cerca e trova immobili

MOTO GPMarquez e Valentino finalmente d'accordo: «A Sepang saranno decisive le gomme»

27.10.16 - 21:41
I due piloti-rivali hanno per una volta avuto la stessa opinione riguardante il comportamento degli pneumatici sul tracciato della Malesia
Marquez e Valentino finalmente d'accordo: «A Sepang saranno decisive le gomme»
I due piloti-rivali hanno per una volta avuto la stessa opinione riguardante il comportamento degli pneumatici sul tracciato della Malesia
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Marquez ha concluso il secondo appuntamento del triplete con una caduta. Un epilogo amaro a Phillip Island per il già campione del mondo, soprattutto perché la scivolata è arrivata quando era ampiamente al comando. «Un fine settimana difficoltoso, per il clima e per la caduta». Dice il numero 93 a Sepang nella conferenza di vigilia del Gp di Malesia. «Sono curioso di vedere come sarà questa pista dove sono cambiate molte cose».

Parlando più nello specifico. «Vedremo anche come sarà questo asfalto nuovo, solo scendendo in pista potremo capire come si comporteranno le gomme».

Per Rossi il GP della Malesia rappresenta la concreta possibilità di chiudere a suo favore la sfida per il secondo posto iridato con il collega di box Jorge Lorenzo. In Australia il Dottore è stato protagonista di una straordinaria rimonta dal quindicesimo al secondo posto. «Sono ancora molto contento della mia prova australiana frutto di tanto impegno e concentrazione». Afferma Rossi. «Ora siamo qui su questa pista fantastica con l’unico problema della temperatura. L’unico punto interrogativo sarà il comportamento delle gomme sull’asfalto nuovo, ma staremo concentrati provando a lottare il podio».

L'assoluto protagonista sulla pista australiana è stato Cal Crutchlow che ha vinto la sua seconda gara stagionale dopo aver conquistato anche la seconda fila in qualifica. Il britannico, membro della Commissione Sicurezza, ha fatto un giro di prova sulla nuova pista malese e ora dice: «Il grip della nuova pista è buono ma non si è potuta provare tanto. Anche i cambi strutturali non hanno stravolto il vecchio tracciato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE