Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALECapolavoro Marquez, disastro Rossi

22.10.16 - 09:10
Lo spagnolo della Honda è stato il migliore in qualifica a Phillip Island e partirà davanti a tutti. Solo 15esimo il Dottore, 12esimo Lorenzo
Capolavoro Marquez, disastro Rossi
Lo spagnolo della Honda è stato il migliore in qualifica a Phillip Island e partirà davanti a tutti. Solo 15esimo il Dottore, 12esimo Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

PHILLIP ISLAND (Australia) - Mago della pioggia, dell'umido e dell'asciutto. Marc Marquez nobilita il Mondiale conquistato la scorsa settimana in Giappone con una pole straordinaria conquistata a Phillip Island. Lo spagnolo della Honda è stato il primo e l'unico ad adattarsi alla pista prima bagnata che tendeva ad asciugarsi. Non così i suoi "ex" rivali per il titolo: 12esimo Jorge Lorenzo, addirittura 15esimo, già eliminato in Q1, Valentino Rossi.

Marc Marquez conquista così la 65esima pole della carriera chiudendo col tempo di 1'30"189. In prima fila su una pista imprevedibile giro dopo giro Cal Crutchlow (Honda), staccato di quasi otto decimi, e Pol Espargaro (Yamaha). Poi il fratello Aleix con la Suzuki, Jack Miller e sesta la Ducati di Danilo Petrucci, mentre Hayden è buon settimo con l'altra Honda Hrc. Male anche Dovizioso nono con la Ducati ufficiale. 

Clamorosa l'eliminazione di Valentino Rossi in Q1, in una sessione soleggiata, ma con la pista inzuppata dai precedenti acquazzoni: il pesarese scatterà dal 15esimo posto in griglia, che senza considerare Valencia 2015 è la sua peggiore posizione di partenza dal 17esimo posto di Aragon 2011 ai tempi della Ducati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 7 anni fa su tio
Ormai i giochi sono fatti........se io fossi Marquez me ne andrei in vacanza fino alla procura stagione .....??

Marley 7 anni fa su tio
Adesso non commentate piú?

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Marley
Difficile commentare quando sul piatto ci sono solo briciole e gloria del passato lontano, poi quella volta che vince, riscrivono la divina commedia e qualche ricetta di biscotti .... Insuperabile Marquez, il prossimo anno conquisterà il 7 titolo, viñales permettendo.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Allora commentate oggi! Sulla rimonta di Rossi e sulle paure della signorina Lorenzina ;xD Dice di non voler cadere perché potrebbe farsi male.... ;-)))))) Si sta forse rendendo conto che ha sbagliato "mestiere".... ??? Vale parte della quindicesima posizione e porta a casa il secondo posto, la Lorenzina; dal dodicesimo, con un'ottima partenza, e come arriva.... sesto ;xD Vedo che stai mettendo le mani in avanti per il 2017.... L'ho già detto poco tempo fa; vedremo quanti campionati potrà ancora vincere MM.... visto l'arrivo di Viñales, che non è certamente un brocco e lo sta dimostrando sempre di più !! Non capirò mai certe esternazioni negative verso un Campione come Vale.... Che si possa essere tifosi o non, trovatene un altro che a 37 anni è ancora lì a battagliare con i ragazzini per il podio, e non chiudendo le fila. Dai.... Forza..... Trovatene un altro che abbia la stoffa del 46, la grinta di non mollare mai e con 220 podi nel suo palmares..... !! Commentate troppo prima di una gara.... ;-))))))))))))))) Si commenta quando le bocce sono ferme, solo in quel momento si ha la visione delle cose. Ieri, TIO ha riportato solo una frase estrapolata dall'intervista sui commenti di Vale verso il suo Team..... L'avessero riportata come veramente era, si sarebbero evitati commenti inutili e inappropriati. Io non mi baso su una frase di un'intervista; o vado a leggerla per intero o la seguo direttamente dallo schermo. Ho finito la mia Divina Commedia Don.... ;-o) Ora se ti sei ripreso dalle magre figuracce che sta facendo il 99..... Puoi scrivere la tua "cantica"... ;xD ....."svolazzo via" pensando che sono 3 anni.... e dico tre... che il vecchietto si aggiudica il vice-campionato.... (tralasciando di commentare il furto dello scorso anno).... ;xD Buona serata ciao ;-)))

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
...trovatene un altro che a 37 anni è ancora lì a battagliare con i ragazzini per il podio, e non chiudendo le fila...Semplice Mick Doohan nel '99 a 34 anni, Wayne Rainey nel '93 a 33 anni, Giacomo Agostini nel '75 a 33 anni, Phil Read nel '74 a 35 anni, Anton Mang nell '87 a 37 anni,... Questa è solo una lista non esaustiva di piloti che hanno vinto titoli in anni in cui il motociclismo era molto più pericoloso, ...e nessuno di loro aveva tempo di vender cappellini.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
PS: C'è stata una gara anche settimana scorsa...

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
E quindi ??????????????????? Ce ne saranno ancora due.... sospe.... ;O)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Hai letto bene il post, o solo quello che ti conviene (come tuo solito fare) ???? Nessuno di quelli elencati (tranne Agostini che non fa neanche stato visto che correva in più di una categoria....), ha un palmares di 9 campionati vinti e 220 podi.... ;xD .... inutile andare in Wikipedia per rispondere in parte alla mia domanda; dovresti saperlo..... Sento le unghie che stridono sullo specchio...... Purtroppo per te.... hai perso un'altra occasione per stare in silenzio... :O) Cordialmente...neh.....
NOTIZIE PIÙ LETTE