Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOTerzo podio consecutivo per Joel Camathias

16.10.16 - 15:29
Il pilota ticinese è salito sul gradino più basso del podio per la terza volta di fila
Terzo podio consecutivo per Joel Camathias
Il pilota ticinese è salito sul gradino più basso del podio per la terza volta di fila
SPORT: Risultati e classifiche

FUJI (Giappone) - Dopo Città del Messico e Austin, Joel Camathias finisce al terzo posto anche nella 6 Ore del Fuji, settima prova del Mondiale Endurance (FIA WEC), collezionando il terzo podio consecutivo nella combattutissima categoria LMGTE.

Sul mitico tracciato del Fuji Speedway, il ticinese e i compagni di equipaggio, i tedeschi Christian Ried e Wolf Henzler, hanno nuovamente portato a termine una gara perfetta al volante della Porsche 911 RSR del team KCMG, viaggiando sempre nelle posizioni
di testa.

L’ottimo risultato in Giappone dimostra ancora una volta la competitività del ‘package’ del team di Hong Kong, che ora punterà a migliorare ancora nelle due gare rimanenti, Shanghai e Bahrain. «Anche questo è stato un bellissimo weekend, dove tutto è filato liscio sin dalle prove libere», racconta proprio Camathias. «Il Fuji è davvero un circuito esaltante, specie questa volta che le condizioni climatiche sono state insolitamente clementi. Il team ci ha dato una macchina in perfette condizioni e ci siamo potuti esprimere al meglio. Ho di nuovo compiuto il doppio turno iniziale della gara, che dà sempre un’emozione in più, e Christian e Wolf hanno completato il lavoro. Dopo tre terzi posti consecutivi, speriamo di poter fare un ulteriore passo avanti nelle ultime due gare, anche se la concorrenza è agguerritissima».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 7 anni fa su tio
..terzo o penultimo ...dipende dai punti di vista

Nina87 7 anni fa su tio
Risposta a Esse
che triste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE