Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALECadute e capitomboli a Motegi: «La pista è fredda»

14.10.16 - 21:02
Jorge Lorenzo, che ha fatto registrare il miglior tempo nelle seconde libere, ha spiegato il perché delle diverse scivolate avvenute nel primo giorno di prove del GP del Giappone
Cadute e capitomboli a Motegi: «La pista è fredda»
Jorge Lorenzo, che ha fatto registrare il miglior tempo nelle seconde libere, ha spiegato il perché delle diverse scivolate avvenute nel primo giorno di prove del GP del Giappone
SPORT: Risultati e classifiche

MOTEGI (Giappone) - Jorge Lorenzo davanti a tutti nella seconda sessione di libere del Gran Premio del Giappone a Motegi. Una sessione contraddistinta, però, dalle tante cadute. Grave quella che ha messo ko Dani Pedrosa, che ha rimediato la frattura della clavicola e che sarà operato a breve in Spagna. Al pilota della Honda, ma anche a Laverty che è stato coinvolto in un altro incidente, hanno rivolto pensieri affettuosi tutti i protagonisti del circus della MotoGp.

Contento dei suoi tempi, critico sulle condizioni della pista: Jorge Lorenzo non perde occasione di far polemica. «Negli ultimi minuti della sessione era molto fredda, era davvero difficile stare in pista. Ecco perché abbiamo visto tante cadute», sottolinea il campione del mondo in carica. «Io ho fatto un gran giro con gomma morbida, dietro è ancora un po' troppo dura ma questi sono i set che abbiamo a disposizione ed è dura un po' per tutti. Voglio comunque fare un grosso in bocca al lupo a Laverty e a Pedrosa. Ho visto la caduta di Dani, ha già accusato altre volte lo stesso problema ma lui è un osso duro e sono sicuro che lo rivedremo presto».

Tocca quindi a Valentino Rossi: «Il turno del mattino è stato piuttosto buono, sono andato abbastanza forte e mi trovavo bene. Al pomeriggio ho provato le gomme dure ma non avevo feeling, ho fatto un po' di fatica. Con le morbide ho migliorato molto, non sono lontano ma non sono neanche contento. Faccio troppa fatica in frenata, in una pista dove si frena davvero con tutta la forza. Dobbiamo trovare il bilanciamento. Abbiamo fatto grandi modifiche, ma non mi sono piaciute. Un grosso abbraccio a Laverty e a Pedrosa».

Così invece Marc Marquez, a sua volta protagonista di una caduta nella seconda sessione: «La giornata è stata abbastanza positiva, si sapeva che questo non sarebbe stato un circuito molto adatto a noi, ma abbiamo fatto un buon lavoro e sono contento. Sono caduto nelle Fp2, ma per fortuna non mi sono fatto niente e sono ottimista. Non è andata così bene a Pedrosa, mi dispiace molto per lui. In bocca al lupo Dani».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE