Cerca e trova immobili

FORMULA 1Lauda chiude i conti: «Nico campione, impossibile una rimonta di Lewis»

09.10.16 - 10:38
Il dirigente della Mercedes ha incoronato il tedesco: «33 punti di distacco sono molti»
Lauda chiude i conti: «Nico campione, impossibile una rimonta di Lewis»
Il dirigente della Mercedes ha incoronato il tedesco: «33 punti di distacco sono molti»
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA (Giappone) - Il weekend di Suzuka ha avuto un unico dominatore: Nico Rosberg. Il tedesco della Mercedes, scuderia che in Giappone ha vinto matematicamente il terzo titolo costruttori consecutivo, ha trionfato dopo essere stato il più veloce in prova e in qualifica. E se Nico ha cercato di non dare peso alla sua leadership nel Mondiale piloti (è a +33 su Hamilton), c'è chi come Lauda, gran capo Mercedes, lo ha già "nominato" Campione del Mondo.

L'investitura di Lauda - Senza giri di parole l'ex grande pilota della Ferrari: «È impossibile che Lewis Hamilton vinca il Mondiale, 33 punti di distacco sono molti, soprattutto quando il tuo avversario ha la stessa macchina».

Rosberg piedi per terra - Consapevole che con 100 punti a disposizione ancora tutto può succedere Rosberg resta cauto: «Mi godo questo momento, ho vinto qui dopo un weekend perfetto e voglio continuare a farlo senza pensare troppo alla classifica perchè c'è Lewis ed è sempre molto veloce. Sono contento per la Mercedes, le parole di Lauda fanno piacere ma Hamilton andrà fortissimo e cercherà di fare il possibile per colmare il divario in classifica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Quest'anno in Mercedes hanno deciso di far vincere il pilota tedesco... Occhio Lauda, i guasti (non pianificati) possono capitare a tutti, poi c'è anche Sebastian Iannone Vettel :-)

GI 7 anni fa su tio
Niki: mai dire gatto se non l'hai nel sacco !

ofiuco 7 anni fa su tio
Calma prima di fare certe dichiarazioni. E' sufficiente un gp come in Malesia ma con esito opposto (vince Hamilton, Rosberg si ritira) e i punti di scarto tornano 8. A meno che la vittoria finale di Rosberg sia gia' decisa ai piani alti.
NOTIZIE PIÙ LETTE