Cerca e trova immobili

GP2Sesto podio stagionale per Marciello

02.10.16 - 13:12
Il pilota di Caslano ha chiuso in seconda posizione gara-2 a Sepang
Sesto podio stagionale per Marciello
Il pilota di Caslano ha chiuso in seconda posizione gara-2 a Sepang
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - In sede di presentazione della gara di Sepang, Raffaele Marciello aveva detto di puntare alla vittoria. E l'obiettivo è stato mancato davvero di pochissimi centimetri oggi in una gara-2 chiusa dal pilota di Caslano al secondo posto, alle spalle all'italiano Ghiotto. Per Lello si tratta del sesto podio in GP2, un risultato eccellente, anche se manca ancora il sigillo della vittoria.

«Quella di domenica è stata una gara molto bella e combattuta - ci spiega Lello - Come spesso accade, ci sono stati diversi duelli vibranti che si sono protratti per tutta la corsa. Mi spiace ovviamente per aver soltanto sfiorato il successo (e non è la prima volta che mi capita quest'anno...), ma non posso certo ritenermi insoddisfatto. Ho fatto la mia gara, attaccando quando ne avevo davvero le possibilità, senza però riuscire a passare Ghiotto che, va detto, ha meritato la vittoria per come ha gestito la gara».

Un po' meno bene era andata gara-1, dove Lello si è dovuto accontentare del sesto posto. Un dato statistico concernente questo 2016: delle 20 corse fin qui disputate, Lello ne ha concluse 18, e sempre andando a punti. Nessuno ha fatto meglio di lui. «Beh, sono stato molto regolare, questo è certo. Peccato, ripeto, che finora non abbia ancora avuto la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio».

Tra 50 giorni l'ultima chance con il weekend di Yas Marina, un circuito che Raffaele conosce bene e ama molto. «Non so, vedremo cosa succederà. Credo che per la classifica generale ci sia poco da fare, ma vincere almeno una volta non sarebbe male...».

A proposito di classifica generale, ecco il dettaglio delle prime posizioni: guida il vincitore di gara-1, l'italiano Giovinazzi con 197 punti, a seguire il francese Gasly (190), Lello (158), il russo Sirotkin (135) e l'inglese King (122). In palio ci sono ancora 50 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE