Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez, ruggito mondiale: battuti Lorenzo e Rossi

25.09.16 - 14:57
Il pilota della Honda ha vinto il GP di Aragon davanti alle Yamaha di Jorge e Valentino: in classifica generale sale a +52 sul Dottore
Marquez, ruggito mondiale: battuti Lorenzo e Rossi
Il pilota della Honda ha vinto il GP di Aragon davanti alle Yamaha di Jorge e Valentino: in classifica generale sale a +52 sul Dottore
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON (Spagna) - Marc Marquez mette un sigillo forse definitivo sul Motomondiale: vince il GP di Aragon, fa festa davanti ai propri tifosi e scappa a +52 dal primo inseguitore. Ormai quasi irraggiungibile, il Cabroncito: dovrebbe succedere l'impensabile perchè lo spagnolo della Honda possa farsi recuperare tutto il bottino di vantaggio quando mancano ancora solo 4 appuntamenti.

Era dal Sachsenring che Marquez non vinceva un GP. Ha sperato per qualche giro Valentino di poter riaprire i giochi: con Marquez che in avvio era scivolato dal primo posto conquistato in pole alla quinta posizione, il Dottore si è messo in scia di Vinales e dopo nove giri l'ha passato, prendendosi momentanemente la prima posizione. Un risultato provvisorio, però, durato solo 3 giri perchè la rimonta di Marquez si è concretizzata al 12esimo giro. Rossi ha poi perso anche il secondo posto ai danni di Lorenzo: fallito l'ultimo tentativo di sorpasso al compagno della Yamaha negli ultimi giri, Valentino ha chiuso sul terzo gradino del podio ed ha visto ridotto da 18 a 14 il vantaggio in classifica nei confronti del rivale.

Quarto posto per Vinales davanti a Crutchlow, poi Pedrosa. Settimo A. Espargaro, poi Pol Espargaro e Bautista con Bradl a chiudere la top-ten.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
forza lorenzo

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
... tra poco sale su una moto di costruzione italiana e penso che non basti nemmeno la forza dei jedi di guerre stellari.

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
...e ma è colpa del neumatico.....

Lokal1 7 anni fa su tio
sempre più difficile l impresa per il dottore!!! ad ogni modo missione 1 completata.... ovvero, nella seconda metà di campionato, zittire tutti i soliti Blogger anticipo VR46! non vincerà nemmeno questo anno e forse non avrà mai più l occasione di farlo... ma

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Vale è un grande ma Marquez se ne frega e vola verso il quinto titolo mondiale, potevano essere già 6 se nel 2015 avesse usato la testa invece del testosterone. Meno male che hanno privato l'Honda della sua elettronica sofisticata, altrimenti al gradino centrale del podio potevano mettere la statua di MM per i prossimi 15 anni.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Sono passate più di 6 ore dalla fine della gara e dal mio commento ma non è ancora apparso? Questo è un Blog o una capsula del tempo? Il solito Rossi ha tentato il solito sorpasso ma stavolta Lorenzo l'ha capita e l'ha invitato aprendo lo spiraglio per poi spalancare la porta quando Rossi è arrivato a "far sponda" a suon di carenate. Salvo eccezione (Pedrosa a Misano), con Stoner a far da tester la Honda funziona al meglio solo con le gomme dure...

SosPettOso 7 anni fa su tio
Se il pilota tester di Honda l'è Stoner, per farla andar bene ci vogliono le gomme dure (salvo eccezione Pedrosa a Misano). Lorenzo oggi ha corso con la sfera di cristallo: se avesse solo allargato, Rossi gli piombava addosso buttandolo fuori invece gli ha lasciato lo spazio ma non la carena per far sponda.
NOTIZIE PIÙ LETTE