Cerca e trova immobili

FORMULA 1GP Singapore: successo di Rosberg e sorpasso in classifica

18.09.16 - 16:07
Il tedesco, alla terza vittoria consecutiva, ha preceduto Ricciardo e il compagno di scuderia Hamilton
GP Singapore: successo di Rosberg e sorpasso in classifica
Il tedesco, alla terza vittoria consecutiva, ha preceduto Ricciardo e il compagno di scuderia Hamilton
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE - La notte di Singapore incorona Rosberg. Sorpasso riuscito per il tedesco della Mercedes che ha vinto il GP (il 200esimo per lui), diventando così il nuovo leader della classifica piloti con 273 punti, ben 11 in più di Hamilton che perde così la vetta. Rosicchiato il gap nei confronti del britannico nelle ultime corse con la terza vittoria di fila, dopo Spa e Monza (ottava in stagione contro le 6 di Hamilton, 22esima in assoluto).

Oggi l'assalto finale su un circuito dove non aveva mai vinto. Non ha perso la testa il "poleman" Rosberg che non si è fatto prendere dalla frenesia in partenza e, nonostante il piccolo caos scatenatosi con l'incidente di Hulkenberg - finito sul muretto dopo essere stato stretto dalle due Toro Rosso e costretto al ritiro subito – ha condotto la gara con intelligenza e sapienza anche negli ultimi giri, quando con le gomme soft usate ha perso terreno sempre di più. 

Alle sue spalle la sorpresa Ricciardo, che si è intromessa tra le due Mercedes ed ha provato a dar fastidio fino alla fine, regalando i pochi brividi del GP. L'australiano è arrivato a soli 4 decimi alla fine dal vincitore, con Hamilton solo terzo e che ha anche rischiato grosso, visto che Raikkonen al 33esimo giro era riuscito anche nel sorpasso. Giù dal podio ma dopo una bella gara il finlandese della Ferrari che ha preceduto il compagno di scuderia Vettel, partito dall'ultimo posto ed autore di una bella rimonta. Sesto Verstappen davanti ad Alonso. Ottavo Perez, poi Kwyat e Magnussen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE