Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOUn altro bellissimo podio in WEC per Joel Camathias

18.09.16 - 12:55
Il pilota ticinese è giunto secondo ad Austin
Un altro bellissimo podio in WEC per Joel Camathias
Il pilota ticinese è giunto secondo ad Austin
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN - Un’altra bellissima prestazione per Joel Camathias nel FIA WEC, suggellata di nuovo con un podio: come in Messico, il pilota ticinese ha conquistato il secondo posto in LMGTE Am nella 6 Ore del Circuit of the Americas, ad Austin in Texas.

Il trio composto da Joel, Wolf Henzler e Christian Ried ha portato a termine una gara perfetta in questa seconda gara americana del WEC, disputatasi in notturna e con un gran caldo, confermando l’eccellente livello di competitività raggiunto dalla Porsche 911 RSR del team KCMG.

Il WEC si sposta ora in Asa, con la prossima gara in programma al Fuji Speedway, in Giappone, il 15 ottobre.

Joel Camathias:

«Sono davvero felice: è stato un weekend perfetto, senza nessun contrattempo, e siamo stati sempre in lizza per i primissimi posti, sin dalle prove. Ho avuto di nuovo la soddisfazione di qualificare la macchina, in terza posizione, e di prendere il via, ma siamo stati bravissimi, soprattutto il team, che ci ha dato una macchina perfetta. E’ stata una gara dura, perchè sebbene in notturna, il caldo e l’umidità erano davvero opprimenti, ma è filato tutto liscio, e mi sono trovato a mio agio su questa pista davvero bella, anche se molto tecnica. Ora possiamo gustarci un nuovo gran risultato e andare in Asia con ottime premesse».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE