Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODoppio successo per Kessel Racing

12.09.16 - 11:00
La scuderia ticinese ha colto ottimi risultati ad Hockenheim
Doppio successo per Kessel Racing
La scuderia ticinese ha colto ottimi risultati ad Hockenheim
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Va in archivio con un bilancio positivo per Kessel Racing il quinto appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Europa che ha vissuto sul tracciato di Hockenheim una fine settimana di grande passione con le gare del monimarca del Cavallino Rampante, le esibizioni delle FXX, delle 599 XX e delle FXXK, oltre che delle F1 del Dipartimento F1 Clienti della Casa del Cavallino, oltre alla straordinaria partecipazione del quattro volte Campione del Mondo Sebastian Vettel.

Lovat sugli scudi nel Ferrari Challenge

Strepitoso successo per Rick Lovat, autore di una gara condotta in testa dal primo all’ultimo metro e regolando il leader della classifica di classe Thomas Loefflad (Stile F) ed Erich Prinoth (Ineco/MP). Quarto posto assoluto per Fons Scheltema (terzo tra i gentlemen), mentre Cuhadaroglu ha chiuso anticipatamente la propria gara dopo un uscita di pista al Motodrome. Nel Trofeo Pirelli AM, Peter Knoflach ha chiuso in settima posizione di classe la gara che ha visto il successo di Sam Smeeth (Stratstone Ferrari). Dopo l’esibizione di Sebastian Vettel con una monoposto della Scuderia Ferrari, momento che ha suggellato la grande passione del folto pubblico intervenuto lungo il tracciato tedesco, è andata in scena la seconda frazione della Coppa Shell. Dopo la “pole” ed il successo di sabato, Rick Lovat si è aggiudicato nuovamente la migliore posizione di partenza e soprattutto la vittoria dopo una gara condotta nuovamente in testa dal primo all’ultimo giro. Quarta posizione per Fons Scheltema, mentre Murat Cuhadaroglu dopo un ottimo avvio che l’aveva visto nelle posizioni importanti di classifica, ha subito un contatto con un altro concorrente ed ha chiuso in dodicesima posizione assoluta. Nel Trofeo Pirelli dominato da Grossmann e Leimer, Knoflach ha chiuso la propria gara in dodicesima posizione finale.

Ronnie Kessel (Team Principal): «E’ stato un fine settimana molto caldo e non solo meteorologicamente parlando. Un plauso a Lovat autore del weekend perfetto con due pole e due vittorie, bene anche  Scheltema che ha raccolto punti importanti nell’economia del campionato. Cuharadoglu continua a crescere e sono certo che presto concretizzerà tutti i suoi progressi e la passione che mette ogni volta che sale in macchina, così come  Knoflach, che mette sempre grande grinta e passione. Nel prossimo fine settimana saremo al Nurburgring per l’ultima gara della Blancpain Endurance Series, e come sempre andremo in pista con il massimo degli obiettivi».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE