Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBaz non ce la fa: forfait a Misano

07.09.16 - 13:46
Il francese ha rimediato diverse fratture dopo il botto di Silverstone: al suo posto correrà Xavi Forés
Baz non ce la fa: forfait a Misano
Il francese ha rimediato diverse fratture dopo il botto di Silverstone: al suo posto correrà Xavi Forés
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - Loris Baz, portacolori Avintia Racing, non parteciperà al GP di San Marino, tredicesima prova del Campionato del Mondo MotoGP. Al suo posto correrà Xavi Forés, pilota WorldSBK del team Barni Racing.

Il francese, vittima di un pauroso incidente all’avvio della gara disputata lo scorso weekend a Silverstone, è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti medici che hanno evidenziato due fratture al piede destro, all'astragalo e alla parte inferiore della tibia. Baz, di conseguenza, è fuori dai giochi per l’appuntamento a Misano.

Il 23enne, al secondo stop stagionale per infortunio, ha così commentato: «La risonanza magnetica ha evidenziato tre fratture differenti. Le due principali sono alla base del femore. Non è possibile operare e quindi dovrò stare a riposo. Peccato, avevo voglia di correre: stavamo lavorando bene». Poi un pensiero al suo sostituto: «A Xavi desidero augurare la miglior prestazione questo fine settimana».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

911 7 anni fa su tio
Auguroni a Baz nella speranza di rivederlo presto, e complimenti per l`umanità dei singoli piloti per questo meraviglioso sport.
NOTIZIE PIÙ LETTE