Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEBaz miracolato: «Sto bene, ci rivediamo a Misano»

05.09.16 - 19:59
Il pilota francese ha parlato dopo il terribile incidente di Silverstone che ha coinvolto anche Espargaró: «Sono stato davvero fortunato, vorrei scusarmi con Pol»
Baz miracolato: «Sto bene, ci rivediamo a Misano»
Il pilota francese ha parlato dopo il terribile incidente di Silverstone che ha coinvolto anche Espargaró: «Sono stato davvero fortunato, vorrei scusarmi con Pol»
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) - La paura è alle spalle. Dopo il terribile incidente di ieri a Silverstone c'era apprensione per le condizioni di Loris Baz. Il pilota dell'Avintia Racing è entrato in contatto con Pol Espargaró in avvio di corsa, dando vita ad una carambola impressionante, che si è conclusa con il pilota francese steso al suolo. Baz è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale ma gli esami hanno scongiurato infortuni gravi. Lo rivela lo stesso pilota su Facebook raccontando la sua versione dei fatti:

«Pol mi ha sfilato alla prima curva e io mi sono messo accanto a lui per essere all'interno in quella successiva. In quel momento sono rimasto sorpreso perché Petrucci ha frenato molto presto e mi sono dovuto spostare per evitarlo. A quel punto Pol era sulla mia traiettoria e l'ho colpito. A partire da qui non ricordo più niente fino al mio arrivo in ambulanza. Secondo i primi esami, non mi è stata diagnosticata nessuna ferita grave. A fine giornata però avevo mal di testa, quindi hanno deciso di farmi una TAC, che non ha rilevato nulla. Principalmente ho male al piede, inoltre ho una distorsione alla caviglia ed una bruciatura sulla coscia. Sono stato davvero fortunato e vorrei scusarmi con Pol. Davvero, non ho potuto evitarlo, non c'era altra soluzione. Ora vado a riposarmi e a prepararmi per il prossimo Gran Premio a Misano».

Dopo le rassicurazioni date da Baz, ecco la versione di Pol Espargaró: «Non posso dire molto sulla gara; dell’incidente posso raccontare che ho sentito un forte colpo dietro di me alla prima curva e ho iniziato a rotolare, più volte la mia moto e quella di Loris mi hanno colpito. L’incidente è stato una sfortuna, ma poteva finire peggio. Adesso mi sento dolorante un po’ ovunque, ma soprattutto alla tibia destra; con un po’ di relax e di massaggi sarò ancora in forma».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE