Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOBel podio per Joel Camathias: terzo in Messico

04.09.16 - 16:23
Il ticinese, insieme con Wolf Henzler e Christian Ried, è salito sul podio nella 6 Ore disputatasi sull’Autodromo Hermanos Rodríguez
Bel podio per Joel Camathias: terzo in Messico
Il ticinese, insieme con Wolf Henzler e Christian Ried, è salito sul podio nella 6 Ore disputatasi sull’Autodromo Hermanos Rodríguez
SPORT: Risultati e classifiche

CITTÀ DEL MESSICO (Messico) - Si è concluso sul podio l’eccellente weekend messicano di Joel Camathias, che ha chiuso al terzo posto la 6 Ore disputatasi sull’Autodromo Hermanos Rodríguez, quinta prova stagionale del FIA WEC. Insieme ai compagni Wolf Henzler e Christian Ried, il ticinese è stato uno dei protagonisti in LMGTE Am dell’intero weekend, che ha visto la Porsche 911 RSR del team KCMG molto competitiva.

Qualificata in terza posizione proprio da Joel, la Porsche numero 78 è sempre stata fra i tre primi durante la gara, svoltasi parzialmente sotto la pioggia, cedendo il secondo posto solo dopo una fermata supplementare per una foratura. Joel e la compagine di Hong Kong continuano così ad inanellare risultati positivi. Il prossimo appuntamento del Mondiale Endurance è sul circuito texano di Austin (USA) il 17 settembre.

Joel Camathias: «È stato davvero un bel weekend, su una pista magnifica e in un’ambientazione unica. Il terzo posto e il podio sono una grandissima soddisfazione, perchè il team KCMG ha lavorato benissimo e siamo stati particolarmente competitivi con la nostra Porsche. Personalmente, poi, ho avuto la soddisfazione di qualificare la macchina, al terzo posto, e di prendere il via. In gara, siamo andati benissimo, sempre nel Top3 e occupando anche la prima posizione. Poi, durante il mio secondo stint, sono stato costretto ad una fermata supplementare, perchè un sensore indicava una foratura lenta su una delle gomme, ma siamo comunque rimasti in lotta per il secondo posto sino alla fine. Un bel risultato, che promette bene anche per le prossime quattro gare».

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE